TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 19 APRILE 2014 - MOVIOLA

LA MOVIOLA DI UDINESE-NAPOLI


Calvarese è in giornata negativa, come i suoi assistenti, mancano due rigori al Napoli e il pareggio di Fernandes è in fuorigioco


 
     
0


A cura di: Mattia D'Amico
Fonte: Napolicalcionews.it

Primo Tempo

Gara subito spigolosa e dopo pochi secondi l’arbitro Calvarese è costretto ad ammonire Pinzi per un brutto fallo. Questa decisione però pesa, perché al 17’ Pinzi interrompe un’azione con un fallo di mano volontario, ma Calvarese non estrae il secondo giallo. Probabilmente non ha avutolo il coraggio di lasciare l’Udinese in dieci uomini dopo appena venti minuti di gioco. Al 19’ Fernandez entra in ritardo su Pinzi, Calvarese ammonisce l’argentino. Alla metà del primo tempo, Zapata tenta di difendere una palla in area di rigore friulana, ma Domizzi lo strattona platealmente e lo stende. Il tutto avviene sotto gli occhi dell’arbitro di linea Valeri. Calvarese lascia correre, ma il rigore è netto.  Al 36’ Pereyra strattona Inler nel cerchio centrale del campo, fermando una ripartenza del Napoli, ammonizioni giusta anche in questo caso.

Secondo Tempo

La ripresa si apre subito con un episodio che pesa in modo grave sulla terna arbitrale. Al 54’ Reina rinvia un pallone corto, Behrami è poco reattivo e Pinzi ruba la palla e poi lancia Fernandes che tira, segna e pareggia il risultato. Nel momento del passaggio di Pinzi, Fernandes è in netta posizione di fuorigioco, ma il guardialinee non segnala la posizione irregolare. E’ un grave errore, perché era un’azione facile da analizzare. Al 59’ ancora Pinzi protagonista, colpisce Callejon con il gomito sinistro e anche in questo caso non arriva il secondo giallo. Al 65’ giusta l’ammonizione di Behrami. Al 70’ viene negato il secondo rigore al Napoli. Questa volta Pandev sta per stoppare una palla in area di rigore, ma Domizzi lo atterra con entrambe le braccia sulle spalle dell’attaccante macedone, Calvarese lascia correre. Al 76’ giusta ammonizione per Jorginho che strattona Allan che ripartiva in contropiede. Ma andava ammonito anche il brasiliano dell'Udinese per la reazione che ha avuto dopo. Al 43’ Federico Fernandez viene saltato da Gabriel Silva e lo sgambetta con la gamba di richiamo, giusto il secondo giallo e l’espulsione.

Brutta prestazione dell’arbitro Calvarese e dei suoi assistenti. L’espulsione di Fernandez è giusta, ma la stessa severità è mancata nei confronti di Pinzi, che dopo un'ammonizione lampo, viene in due occasioni durante il match. Al Napoli mancano due rigori netti di facile lettura. La rete del pareggio dell’Udinese è in netto fuorigioco, ma il guardialinee riesce a sbagliare una chiamata elementare, con il campo visivo libero. Nettamente insufficiente la prestazione della squadra arbitrale.

Voto 4.5