TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 19 OTTOBRE 2014 - MOVIOLA

LA MOVIOLA DI INTER-NAPOLI


Prestazione positiva di Orsato, ma non vede un fallo di Vidic su Higuain


 
     
0


A cura di: Mattia D'Amico
Fonte: Napolicalcionews.it

Primo Tempo

Questa sera, a San Siro, l’arbitro Orsato opta per una direzione “all’inglese”. Nei primi venti minuti lascia correre su tutti i contatti, risultando in qualche caso permissivo. Al 24’ Higuain riesce ad avare la meglio su Juan Jesus, dopo un contrasto ritenuto però falloso dall’arbitro. L’argentino reagisce male allontanando la palla e rischia di essere ammonito. Al 36’ Hernanes entra a gamba tesa su Callejon nel cerchio centrale del campo, ammonizione giusta per il brasiliano. Al 45’ viene ammonito anche Britos che si disinteressa della palla e ferma Palacio commettendo fallo. 

Secondo Tempo

Nella ripresa, la partita si accende, al 69’ Higuain subisce un doppio fallo da parte di Vidic, che prima lo strattona e poi si appoggia vistosamente alla spalla dell’argentino, il tutto al limite dell’aria di rigore. Purtroppo, Orsato non assegna la punizione al Napoli e questo episodio macchia un po’ la sua prestazione. Sugli sviluppi dell’azione viene ammonito Higuain per proteste. Al 72’ Jorginho sgambetta Kovacic che stava ripartendo palla al piede. Giusta l’ammonizione. All’84’ Juan Jesus commette fallo tattico su Inler, anche in questo caso il giallo è giusto.

Orsato sfodera una prestazione di alto profilo, rischiando però, perché lascia molto giocare e la partita nella ripresa poteva sfuggirgli, soprattutto dopo l’episodio di Higuain. Gestisce abbastanza bene la pressione, anche se ha dovuto espellere dalle panchine Pecchia e poi Mazzarri.

Voto 6