TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 2 APRILE 2020 - CALCIOMERCATO

LE QUOTIDIEN DU FOOT – KOULIBALY AL PSG, TRASFERIMENTO ‘SULLA BUONA STRADA’: L’ACCORDO COL NAPOLI A 75 MILIONI


Leonardo vorrebbe pagare il difensore 70 milioni, ADL ne chiede almeno 80


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Malgrado questo periodo di crisi sanitaria, il PSG continua a preparare tranquillamente la prossima stagione ed un mercato estivo che potrebbe essere l’occasione per numerosi movimenti. Stando alle nostre informazioni – scrive il portale Le Quotidien du Foot, Leonardo è al lavoro a 3 piste prioritarie: un laterale destro per rimpiazzare Meunier, un difensore centrale per succedere a Thiago Silva ed un centrocampista. Quanto all’attacco ci sono, ma si viaggia verso una nuova stagione con Neymar e Mbappé ancora con la maglia del PSG.

DIFESA: Leonardo segue molto da vicino il laterale destro della Juventus, De Sciglio, scelta numero uno per rimpiazzare Thomas Meunier.

Il Borussia Dortmund non è il solo club candidato a prendere Meunier la prossima stagione. Il Manchester United resta in agguato ed il Milan ha chiesto informazioni.

L’arrivo del centrocampista della LazioSergei Milinkovic-Savic è sempre più probabile. Secondo informazioni giunte dall’Italia, Leonardo si sarebbe messo d’accordo col giocatore per un contratto con il club della capitale. Se le informazioni non sono state ancora comunicate, la durata del contratto (5 anni?) come pure l’ingaggio del giocatore sono state già delineate dalle due parti. Resta tuttavia il più difficile: trovare un accordo tra il PSG e la Lazio per il passaggio del serbo ancora sotto contratto fino al 2024. Si parla di una cifra pari a 80 milioni di euro ma, data la concorrenza, potrebbe aumentare ancora.

Dato che Leonardo ha fatto di Kalidou Koulibaly la sua prima scelta come sostituto di Thiago Silva, il trasferimento è sulla buona strada. Infatti, stando alle nostre informazioni, non solo il PSG si sarebbe messo d’accordo con il solido difensore senegalese del Napoli (proponendogli, tramite il suo agente, un contratto di 5 anni con un ingaggio di 10 milioni all’anno), ma avrebbe avvicinato anche il club azzurro ed il suo fantastico presidente Aurelio De Laurentiis.

Se il PSG vorrebbe pagare 70 milioni, De Laurentiis ne esige dal canto suo almeno 80. Ma le due parti, che continuano i contatti per telefono, potrebbero trovare rapidamente un accordo intorno ai 75 milioni.

In Italia, peraltro, non hanno alcun dubbio che il prossimo club del giocatore sarà il PSG. D’altro canto, appena un mese fa, il senegalese ha acquistato un appartamento nella capitale.

Contrariamente a quello che si può dire o scrivere, invece, è sempre il PSG ad avere la prima opzione d’acquisto per Mauro Icardi.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE