TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 21 DICEMBRE 2019 - SERIE B

L'URAGANO BENEVENTO SPAZZA VIA ANCHE IL FROSINONE. DECIDE UN GOL DI VIOLA SU RIGORE


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Diciassettesima giornata del campionato di serie B. Il Benevento di Pippo Inzaghi prova ad imporre la legge del Vigorito anche al Frosinone del suo grande amico Nesta. Stavolta, però, per novanta minuti i due tecnici saranno avversari. Sfida tra due squadre che grossomodo si equivalgono. Il Benevento recupera tutti, anche il difensore Volta, fuori per un infortunio al tendine. Il finnico Hetemaj rientra dalla squalifica.

Nei ciociari non ci sarà il solo Rohden. Imbarazzo della scelta per entrambi i tecnici. Strega che cerca la quinta vittoria consecutiva. Frosinone che non subisce gol da tre partite e viene da una striscia positiva di tre vittorie.

Ecco le formazioni ufficiali

Il Benevento schiera Montipò in porta, Maggio, Letizia, Antei, Caldirola a comporre la retroguardia difensiva. Centrocampo con Hetemaj, Viola, Schiattarella. In attacco Kragl e Sau a supporto di Coda. A disposizione: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tello, Tuia, Volta, Improta, Basit, Gyamfi, Insigne, Vokic, Armenteros.

Risponde il Frosinone con Bardi tra i pali. Brighenti, Ariaudo, Capuano in difesa. Folto centrocampo con Zampano, Paganini, Maiello, Gori, Beghetto. Attacco con Dionisi e Novakovich. A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Citro, Haas, Salvi, Matarese, Tribuzzi, Vitale, Szyminski, Ciano, Trotta, Krajnc.

Arbitra il signor Marinelli della sezione di Tivoli

La gara

Benevento subito pericoloso dopo due giri di lancette con un colpo di testa di Coda, servito da Kragl, che il portiere Bardi va a togliere dall'incrocio dei pali. Risponde il Frosinone con un tiro dalla distanza di Dionisi al 8', ma la sua conclusione termina a lato. Al 15' un tiro cross di Gori si stampa sulla parte alta della traversa. Brivido per il Benevento. Al 18' penalty per la Strega per un fallo di mano di Capuano. Dal dischetto trasforma Viola dopo che l'arbitro aveva fatto ribattere perché Schiattarella era entrato in area prima che Nicolas calciasse. Ammonito al 33' Gori nel Frosinone per fallo su Kragl. Sulla successiva punizione la battuta del calciatore aggira la barriera e fa la barba al palo. Per il Frosinone ci prova Gori al 37', ma il suo tiro a volo termina fuori.

Splendida azione di Sau dal versante sinistro. Al 40' l'attaccante del Benevento entra in area ma è sfortunato nella conclusione che esce di nulla. L'arbitro sospende il gioco per qualche minuto per un problema all'impianto di illuminazione al 44'. La prima frazione si chiude con il vantaggio dei padroni di casa.

Pericoloso il Frosinone al 52' con Paganini che approfitta di un errato disimpegno della difesa del Benevento ma, solo dinanzi al portiere Bardi, conclude fuori. Giallo per Zampano che commette fallo su Viola al 55'. Altra ammonizione per Paganini al 56', il quale commette fallo su Letizia. Ancora Benevento: cross di Kragl per la testa di Antei. Pallone alto di poco. Il Frosinone sostituisce Paganini con Haas al 61'. Al 67' il nuovo entrato lascia partire un tiro che, deviato da Letizia, sfiora la traversa.

Il Benevento cambia Kragl con Insigne al 68'. Problema ad un polpaccio per l'arbitro al 72' che resta fermo qualche minuto. Nuovo cambio nel Benevento al 75': esce Sau ed entra Improta. Il direttore di gara non ce la fa a continuare e il quarto uomo, Robilotta, prende il suo posto al 78'. Ospiti che procedono ad un altro cambio: entra Trotta per Beghetto all'80'. Vicino al raddoppio il Benevento all'83': ripartenza veloce dalla propria difesa ma il tiro di Viola si stampa sul palo, sulla respinta calcia Coda che manda alto a porta sguarnita. Dopo l'azione l'arbitro ha ammonito Brighenti perché aveva commesso fallo tattico su Letizia. Esce Viola ed entra Tuia all'84' nel Benevento. Subito dopo ammonito Haas per fallo su Schiattarella. L'arbitro concede otto minuti di recupero e il Frosinone manda in campo Citro al posto di Dionisi. Ammonito Capuano negli ultimissimi minuti di recupero. Il match termina con un'altra grande vittoria del Benevento, la quinta consecutiva. Strega inarrestabile.