TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 15 APRILE 2019 - STAMPA

KOULIBALY DIVENTATO BOMBER, POSTICIPA DI UNA SETTIMANA LA FESTA SCUDETTO DELLA JUVE


Benaugurante in vista della partita con l'Arsenal. Non aveva mai segnato quest'anno, si rifà con una doppietta


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: FoxSport

Uno stralcio dell’articolo di FoxSport dove si legge di Koulibaly diventato bomber e migliore in campo con Milik nella partita di campionato svoltasi ieri tra Chievo e Napoli:

Non è di certo questa la partita che cambierà la stagione del Napoli di Carlo Ancelotti, ma è comunque una reazione. O un inizio di reazione. Dopo la brutta e deludente sconfitta (per 2-0) di giovedì in Europa League contro l'Arsenal, i partenopei vincono in casa del Chievo nel posticipo della 32esima giornata della Serie A e vanno a +13 dalla Roma quinta (in attesa dell'Atalanta che può andare a -12). 

Di fatto il Napoli potrebbe festeggiare la matematica qualificazione in Champions League già entro la fine di aprile. Non solo però: la vittoria della squadra di Ancelotti posticipa, almeno di una settimana, la festa scudetto della Juventus e manda matematicamente in Serie B il Chievo.

Tante notizie e vari spunti di riflessione, considerando che si trattava di una partita apparentemente scontata. Il 3-1 al Chievo Verona ha invece trasmesso ad Ancelotti la sensazione che il Napoli (che in campionato veniva da tre partite senza vittorie) non voglia ancora staccare la spina. Né in Serie A, né, tanto meno, in Europa.

Koulibaly 8

Nelle ultime settimane è stato uno dei giocatori a deludere di più. Tante distrazioni, tanti errori. Se la tenuta difensiva del Napoli non è quella di inizio stagione è anche perché ultimamente non è lo stesso di sempre. Che sia stato proprio lui a sbloccare la partita di oggi è quindi significativo. E, speriamo, benaugurante in vista della partita con l'Arsenal. Non aveva mai segnato quest'anno, si rifà con una doppietta.

Milik 7

Lui, per distacco, la più bella sorpresa stagionale del Napoli: dopo i tanti infortuni è finalmente diventato leader. Con quello di oggi sono 17 i gol in Serie A. Evidentemente non una rete particolarmente importante, dopo il gol fallito a Liverpool, nel recupero dell'ultima giornata della fase a gironi della Champions League, con l'Arsenal deve farsi perdonare. Ed è buono che cominci a prendere la mira”.