TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 LUGLIO 2020 - INTERVISTE

KOULIBALY ALLA GAZZETTA: «PRONTO A CHIUDERE LA CARRIERA A NAPOLI. HO PARLATO CON OSIMHEN...»


«Osimhen mi ha chiesto se c'è razzismo a Napoli, gli ho detto che può stare tranquillo»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport

Kalidou Koulibaly ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato del suo futuro, di Osimhen e della sfida contro il Barcellona.

Osimhen ha chiesto se la città è razzista? E' vero, lo ha fatto, ma gli ho detto che se verrà qui non avrà problemi di questo tipo. Io stesso sono stato vittima di insulti razzisti, ma non a Napoli. Gl ho detto che se dovesse venire qui farà la scelta migliore, poi il resto ovviamente dipende tutto dai suoi agenti.

Cosa è cambiato con l'arrivo di Gattuso in panchina? Ha portato una ventata di ottimismo in squadra e ci ha ridato fiducia. Mi dispiace essermi infortunato proprio il giorno del suo esordio in panchina, ma prima del lockdown sono riuscito a giocare per pochi minuti, prima di infortunarmi di nuovo. So che quest'anno ho dato poco, ma ora dobbiamo recuperare il tempo perduto ed i risultati del lavoro di Gattuso si possono vedere facilmente, in campo e fuori, a partire dalla Coppa Italia. 

Contro il Barcellona potreste essere la prima squadra nella storia del club a superare gli Ottavi. E' vero, sappiamo che è possibile, ma allo stesso tempo il nostro avversario è fortissimo. Quello che posso dire a nome di tutti i compagni è che non andremo al Camp Nou in gita.

Tempo fa disse che avrebbe pianto una volta andato via da Napoli. Succederà a breve? Non ho mai detto alla società di voler andare via. Se dobbiamo trovare una soluzione lo facciamo assieme, ma non ho mai parlato di mercato. Leggo tante notizie sul mio futuro, ma io sono del Napoli al 100% e farò di tutto per dare il massimo in campo e personalmente mi dà anche fastidio che il mio nome venga accostato sempre a diverse squadre. Ho ancora 3 anni di contratto e poi vedremo se il presidente mi offrirà un nuovo contratto. In quel caso sarei felicissimo di terminare la mia carriera qui.

Se De Laurentiis proponesse il Napoli a vita, quale sarebbe la risposta? Non vedo perchè no, ma non voglio illudere nessuno perchè nel mondo del calcio nulla è certo. Ai tifosi dico che darò il 300% finchè indosserò questa maglietta, con loro ho un rapporto sincero e puro.