TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018 - L'AVVERSARIO

KLOPP: “SIAMO IN UN BUON MOMENTO, STURRIDGE IN FORMA STREPITOSA; SALAH? NON È IN CRISI”


Il tecnico del Liverpool ha parlato in conferenza stampa dopo il pari con il Chelsea


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Liverpoolfc.com

Jürgen Klopp, tecnico del Liverpool, prossimo avversario del Napoli nella seconda sfida Champions mercoledì prossimo al S. Paolo, ha parlato in conferenza stampa dopo il pari contro il Chelsea affermando di aver meritato il punto contro gli uomini di Sarri. Eccola in traduzione integrale.

Sul punto meritato dal Liverpool …

Naturalmente è un punto meritato – avremmo meritato di vincere ma il risultato va ugualmente bene. Entrambe le formazioni hanno meritato il punto, solo che noi abbiamo avuto più occasioni. Abbiamo avuto più occasioni mercoledì. Il Chelsea è un super team ed è piuttosto difficile giocarci contro, ma francamente credo che noi lo abbiamo fatto in modo notevole.

Sul momento di qualità di Sturridge …

Tre giorni fa ci siamo trovati in una situazione simile, quando ha colpito la traversa. È un calciatore fantastico e ha fatto il precampionato in modo completo. È nella forma migliore da quando lo conosco, semplice, bravissimo, sono davvero contento di lui. Lavora sodo, è un bravo ragazzo e quando è rientrato negli spogliatoi dopo una ventina di minuti c’era molto caos perché i ragazzi erano tutti felici per lui. È in un momento davvero ottimo.

Sulle occasioni mancate dal Liverpool…

Deluso? Non saprei; è il calcio. Una buona squadra – e noi ovviamente siamo una buona squadra – crea occasioni. a volte le sfrutti, a volte non le sfrutti, le cose vanno così. Ti avvicini sempre più alla marcatura la volta successiva e non è che hai meno chances. Al momento giochiamo un buon calcio. Ho parlato a lungo del Chelsea e del loro bel gioco – e loro giocano bene – ma noi ci siamo difesi brillantemente.

Abbiamo giocato un buon calcio anche noi e creare tante occasioni in area non è mica semplice quando di fronte ti trovi gente di qualità come quelli del Chelsea, ma noi l’abbiamo fatto comunque, credo sei o sette volte abbiamo avuto delle buone occasioni. Ne sono soddisfatto e voglio che noi rispondiamo, che reagiamo, che ci comportiamo così in ogni partita. Ho visto oggi una prestazione davvero ottima dal mio punto di vista in una partita davvero difficile che abbiamo perso con loro mercoledì. Gli abbiamo concesso una sola vera occasione e l’hanno sfruttata, noi le nostre non le abbiamo sfruttate. Ecco come va la vita. Finché giocheremo come abbiamo fatto oggi, le partite le vinceremo e sarà un bene.

Sul motivo eventualmente tattico della sostituzione di Salah.

Le sostituzioni in assenza di infortuni sono sempre di carattere tattico e Mohammed non era infortunato. So già che magari farete un po’ di storie, ma questo è il calcio. Non è stata la miglior gara in carriera per Salah, non al 100%, ma entrare in una gara come questa, costantemente, nelle situazioni nelle quali entra lui, tutto questo fa di lui un giocatore di classe mondiale. Può sbagliare, può mancare, succede – non è un problema, come ho detto. Ma voglio che sia decisivo, che segni in queste situazioni, ma potete ben vedere che per la prima palla che ha mancato non era nella posizione giusta. La palla, il piede non era esattamente ben messo e alla successiva ha preferito passare. Perché? Poteva tirare ancora in porta, provare un altro tiro.

Sono cose che succedono, è un po’ come andare in bicicletta. Non è che una bella mattina ti svegli e ti sei scordato come si va in bicicletta. Ecco com’ è, c’è solo bisogno di lavorare per questi momenti e poi… tac! il gioco è fatto. È il periodo che sta attraversando, problemi non ce ne sono, sta bene.

Sulla panchina più forte a sua disposizione…

Finché i ragazzi stanno bene, ci sta. Abbiamo ancora giocatori al momento fuori squadra. E non è molto simpatico per i ragazzi ma è un bene per noi avere una panchina forte, speriamo le cose restino così perché vuol dire che siamo preparati a una lotta dura. Se non sarà così allora le cose saranno un pochino più difficili, ma davvero mi è piaciuta la partita oggi, dai. Ecco come dovrebbe essere il calcio, 1-0 e poi una squadra controlla la gara e l’altra non vuole attaccare, quindi è stata una corsa per tutti e due e questo mi piace. Adesso ci prepariamo per volare alla volta di Napoli.