TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2019 - SERIE B

JUVE STABIA - BENEVENTO: DERBY DI FUOCO AL MENTI DI CASTELLAMMARE TRA VESPE E STREGONI


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Juve Stabia - Benevento: un derby ostico per la Strega, alla ricerca di ulteriori punti per continuare a mantenere il distacco in classifica sulla seconda e, possibilmente, aumentarlo ancora. Gara non facile, come solitamente accade per i derby, i quali esulano da ogni pronostico. Le Vespe, allenate dal tecnico Caserta, venderanno cara la pelle per risalire la china della classifica. Il Menti, stadio non facile, spingerà la propria squadra a dare battaglia fino alla fine. Si gioca alle 15, gara valida per la 12^ giornata del campionato cadetto.

Qui Castellamare di Stabia – Dopo la sconfitta contro il Livorno, la truppa di mister Caserta vuole conquistare punti importantissimi contro la prima della classe. Non faranno parte della gara Fazio, Carlini, Izco e Mastalli. Recuperano Cissè, Di Gennaro e Del Sole. Caserta potrebbe affrontare il Benevento con il seguente 4-2-3-1: Russo a difendere i pali, difesa con Vitiello, Tonucci, Troest e Ricci. A centrocampo Calvano e Caló, mentre dietro l’ex attaccante Cissè, dovrebbero agire Canotto ed Elia con Mallamo sulla trequarti, vista l’assenza di Carlini.

Qui Benevento – Strega alla ricerca della terza vittoria consecutiva, che può farsi forte di una difesa arcigna e quasi insuperabile. In virtù delle sette reti incassate in 11 gare è la meno perforata della categoria. Proprio in trasferta, Inzaghi chiede il giusto atteggiamento, visto soltanto contro la Salernitana. Assente ancora Volta. Ed eccolo, quindi, l’undici iniziale che Pippo potrebbe mandare in campo: con Montipò in porta, la linea difensiva dovrebbe essere formata da Maggio, Tuia, Caldirola e Letizia. Centrocampo con Viola e Schiattarella al centro e Kragl - Tello sulle corsie esterne. In attacco,  probabile ancora la riconferma di Sau accanto a Coda. Per Marco si tratta di un ritorno ad un passato piacevole, caratterizzato da ben 21 reti, che contribuirono alla salvezza delle Vespe. Era il campionato 2011 – 2012.

PROBABILI FORMAZIONI

Juve Stabia (4-2-3-1): Russo, Vitiello, Tonucci, Troest, Ricci, Calò, Calvano, Canotto, Mallamo, Cissé, Elia. All. Caserta

Benevento (4-4-2): Montipó, Maggio, Antei, Caldirola, Letizia, Kragl, Schiattarella, Viola, Tello, Coda, Sau. All. Inzaghi