TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2020 - CALCIOMERCATO

JAMES RODRIGUEZ ALL’EVERTON A TITOLO GRATUITO: IL BANFIELD ANNUNCIA: “NESSUN COMPENSO”


L’annuncio del primo club di appartenenza del colombiano sul suo sito ufficiale


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Clubbanfield.org

In occasione del passaggio di James Rodriguez dal Real Madrid all’ Everton, e in virtù della vigente regolamentazione FIFA vigenti, il Club Atletico Banfield ha effettuato le indagini pertinenti per sapere se gli sarebbe spettata una corrispondenza economica per meccanismo di solidarietà.

Nonostante varie versioni giornalistiche abbiano parlato di un costo per il trasferimento, situazione per la quale il Banfield avrebbe beneficiato di una percentuale su questa somma per aver contribuito alla formazione del giocatore, le cose non stanno così.

“Sfortunatamente, per il passaggio di James Rodríguez dal Real Madrid all’ Everton al Banfield non è stata corrisposta alcuna somma. La transazione ha avuto luogo senza costi, come se si fosse trattato di un giocatore svincolato. Hanno già avuto luogo le pertinenti consultazioni tra i due club coinvolti e gli organi corrispondenti. In ogni caso ci è stato confermato che il club non riceverà denaro per via del meccanismo di solidarietà”, ha fatto presente Ignacio Uzquiza, tesoriere societario.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE