TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE 2019 - SQUADRE CAMPANE

INZAGHI: "VENEZIA È UN ALTRO BANCO DI PROVA IMPORTANTE. CONOSCO BENE COME FUNZIONA QUESTO AMBIENTE"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Ecco alcune affermazioni del tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, durante la conferenza stampa di presentazione alla gara contro il Venezia di mister Dionisi

"Volta è fuori, Tuia e Kragl stanno bene. Quest'ultimo  ha bisogno di allenarsi con continuità. Vedremo domani. Penso che avere due sistemi di gioco sia importante. Lo abbiamo visto anche con il Crotone. Ciò che ci fa vincere, però, è sempre l'atteggiamento. Conosco bene questo mondo del calcio:  sia le squadre che gli allenatori vivono di momenti. Se non abbiamo l'atteggiamento giusto possiamo perdere con tutti.

Il Venezia è squadra fastidiosa, propositiva e bene allenata. Entrare al Penzo ed essere avversario sarà strano. Ritroverò pochi giocatori come Modolo. Mancheranno molti, come il team manager e il magazziniere. I tifosi sono stati con me incredibili, ma per 90 minuti saremo avversari. Ho dei ragazzi formidabili e chiunque giocherebbe, sono convinto, si comporterebbe come Gyamfi. Faccio fatica a pensare che in B ci siano squadre piccole. È anche vero che in trasferta dobbiamo fare di più.

Voglio vedere una squadra che vada in campo per dare  battaglia e che giochi come se fosse ultima in classifica. Del mercato non voglio sentire parlare fino alla fine del girone di andata. Se ci sarà l'esigenza vedremo. Quello di Volta è stato purtroppo un incidente.

I complimenti di Eranio fanno piacere, io faccio quello che è il mio dovere. La società mi ha messo a disposizione una squadra forte e uno staff di categoria superiore. Spesso sento dire che sono un allenatore giovane, ma ho iniziato ad allenare nel 2012 e gli anni passano anche per me. So come va questo mondo e vorrei che nei momenti difficili le colpe vadano a me perché questa squadra ha bisogno di fiducia. Quando si lavora in questo modo i risultati arrivano di solito".