TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 17 MAGGIO 2023 - CALCIO & FINANZA

INCASSI CHAMPIONS: PER IL NAPOLI CIFRE IMPORTANTI, OLTRE 78 MILIONI DI EURO


Lo riporta Calcio & Finanza


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Calcio e Finanza

Come riporta Calcioefinanza.it, il Napoli da questa edizione della Champions League percepirà una cifra molto importante, oltre 78 milioni di euro. Meglio del club azzurro, al momento, solo il Milan con 85 milioni (l'Inter finalista non rientra in questo calcolo, ndr). La Juventus, invece, è la squadra che guadagnerà di meno, visti anche i risultati sportivi che non premiamo i bianconeri (eliminati nella fase a gironi).

Tornando al Napoli, il club partenopeo ha già inccassato il bonus partecipazione da 15,64 milioni, i ricavi dal ranking storico (18,2 milioni) e la prima parte del market pool, basata sul piazzamento della Serie A 2021/22 (4 milioni).

A queste cifre si aggiungono i bonus per i risultati nella fase a gironi del torneo (Napoli al top con oltre 15 milioni) e ovviamente i milioni per il passaggio agli ottavi e ai quarti di finale (per il Napoli si parla di oltre 20 milioni). Infine, la seconda parte del market pool, che si basa sul numero di partite disputate nella Champions 2022/23 (4,88 milioni per gli azzurri).

In totale la società partenopea incasserà 78 milioni di euro da questa edizione della Champions League.