TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 3 NOVEMBRE 2015 - SERIE C

INADEMPIENZE CO.VI.SOC, PENALIZZATI 8 CLUB TRA SERIE B E LEGA PRO


Pesanti sanzioni stabilite dal Tribunale Federale


 
     
0


A cura di: Mario Tramo
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Tribunale Federale Nazionale ha stabilito sanzioni pesanti nei confronti di 8 club tra Serie B e Lega Pro per inadempienze nei confronti della CO.VI.SOC (Commissione per la vigilanza e il controllo delle società di calcio professionistiche). Ecco tutte le sanzioni:

  • Penalizzazione di un punto per il Virtus Lanciano e 3 mesi di inibizione per l'amministratore Unico della società, Claude Alain Di Menno Di Bucchianico.
  • 2 punti per il Catania e inibizione di 4 mesi a carico dell’Amministratore Unico della società Carmelo Antonio Milazzo; un punto invece per il Martina Franca. 
  • 5 punti per il Savona e l’inibizione di 11 mesi a carico del Presidente del CdA Aldo Delle Piane e dell’Amministratore delegato della società Enrico Santucci e l’inibizione di 3 mesi per l’Amministratore delegato Stefano Giordano. Un punto di penalizzazione per il Benevento.
  • Scendendo alla Serie D, il Tribunale Federale ha stabilito la penalizzazione di 1 punto in classifica per la Vigor Lamezia, con inibizione per 6 mesi il Presidente del CdA della società Gianni Torcasio, mentre la Reggina sarà penalizzata di 8 punti in classifica se deciderà di iscriversi a un campionato FIGC, con inibizione di 9 mesi e 15 giorni per il Presidente del CdA Pasquale Foti.