TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 28 DICEMBRE 2019 - SERIE B

IN VISTA DI BENEVENTO-ASCOLI, FOGGIA: "IL RUOLO DEL DS È DIVENTATO PIÙ DIFFICILE, MA ANCHE PIÙ APPASSIONANTE"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Ecco quanto messo in evidenza da Napolicalcionews alla vigilia del match Benevento-Ascoli. Gara che chiude il girone di andata del campionato di serie B. 

A parlare il direttore sportivo Pasquale Foggia.

"Sicuramente il compito del direttore sportivo è diventato più difficile dopo l’avvento del fair play finanziario, ma allo stesso tempo è anche più appassionante. Oltre all’aspetto tecnico bisogna tenere conto del parametro economico, che è fondamentale. Il calcio va gestito come una vera e propria azienda. Bisogna cercare di far quadrare i conti e lavoriamo anche su quest'ultimo aspetto.  Ho la fortuna di lavorare in una società seria e solida, che mi rende tutto molto semplice".

"Domani affrontiamo l'Ascoli, un avversraio tra i più forti della B, stiamo preparando questa gara nel migliore dei modi. Come disse il presidente, il nostro è un progetto triennale. Lo scorso anno abbiamo disputato un campionato importante, nonostante alcune difficoltà. Abbiamo aggiunto calciatori funzionali a questo torneo. Sulle occasioni che offre il mercato siamo vigili. Della mia esperienza ad Ascoli conservo bei ricordi, raggiungemmo una salvezza incredibile. E’ una piazza calda".

"Sul nostro monte ingaggi, tra i più alti della categoria, bisogna includere anche i calciatori che non fanno più parte di questa rosa. Togliendoli saremmo terzi o quarti. Sicuramente con calciatori di livello puoi ottenere risultati importanti, anche se non c’è una legge scritta".

"Non credo che i giovani si muoveranno da qui, così come non sono previsti scambi. Se si farà qualcosa sarà per qualche calciatore che faccia al nostro caso".

"In scadenza ci sono altri giocatori oltre a Coda e Armenteros. Ho la fortuna di avere a che fare con dei grandi uomini, prima che con dei professionisti. A tempo debito discuteremo di questa situazione e vedremo chi vorrà far parte di questa nostra grande famiglia”.