TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 16 APRILE 2014 - EUROPA LEAGUE

IL TROFEO DELL'EUROPA LEAGUE ARRIVA A TORINO


Platini consegna la coppa nelle mani del sindaco


 
     
0


A cura di: Alessandro Ruffo
Fonte: Napolicalcionews.it

Michel Platini, presidente della UEFA, ha consegnato il trofeo dell'Europa League al sindaco di Torino, città nella quale si svolgerà la Finale della competizione il 14 Maggio. La cerimonia è avvenuta a Palazzo Madama, e ad essa hanno fatto seguito alcune dichiarazioni di Platini:

"L'Europa League è la competizione di tutta l'Europa, è una competizione del cuore ed è profondamente apprezzata in tutto il continente. Nella UEFA Europa League tutte le squadre coinvolte possono arrivare fino alla fine. Inoltre, posso dire che questo trofeo è l'unico che non ho mai vinto da giocatore, dato che non ho mai partecipato al torneo".

In seguito è intervenuto anche il sindaco Fassino elogiando la città:

"Torino è una vera città di sport, dato che è qui che è nato il primo campionato italiano di calcio. Abbiamo due club con una grande storia e, spero, questa finale potrà aiutare il futuro del calcio non solo in città e nei club, ma in tutta la regione".

Ha chiuso la manifestazione il presidente della FIGC Giancarlo Abete che ha poi ribadito il suo augurio e la speranza che la Finale possa lasciare un'eredità sportiva importante.