TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 15 GIUGNO 2018 - STAMPA

IL ROMA – DE LAURENTIIS PRONTO A PAGARE LA CLAUSOLA DI FABIAN RUIZ


Probabilmente si aspetta prima la cessione di Jorginho


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Roma

Anche se sembra silente, il mercato del Napoli è, in realtà, molto attivo. Già acquistato Simone Verdi, all’orizzonte ci sono almeno un altro paio di innesti, il cui arrivo non sembra così lontano. Il mercato del Napoli è sempre più nel vivo, a poco più di tre settimane dal via della nuova stagione con il ritiro. Il secondo colpo dopo Verdi dovrebbe arrivare dal’Austria con l’acquisto di Stefan Lainer, terzino 27enne del Salisburgo, che il Napoli vuole affiancare ad Elseid Hysaj per avere sempre freschezza nel presidio della fascia destra. Dall’Austria sono sicuri che l’affare sia ormai andato in porto, con il Salisburgo che chiedeva 15 milioni e il Napoi partito da un’offerta di 10: alla fine il punto d’incontro si è trovato, secondo il quotidiano austriaco Salzburger Nachirichten, a 12 milioni che consentiranno al giocatore austriaco di arrivare in azzurro, stabilendo un record per il mercato del paese mitteleuropeo. Lainer, terzino con spiccate caratteristiche offensive, consentirà ad Ancelotti ampia scelta a destra per il triplo fronte campionato, Champions e Coppa Italia.

INTANTO IL DS AZZURRO GIUNTOLI lavora al portiere, mantenendo in piedi i contatti per Rui Patricio, che ha rescisso con lo Sporting Lisbona, Alphonse Areola, in uscita dal Psg, e Salvatore Sirigu dal Torino. Per il centrocampo, nel mirino in primo piano c’è Fabian Ruiz del Betis, su cui il Napoli punterà però solo dopo la partenza di Jorginho per 55 milioni di euro verso il Manchester City. Per lo spagnolo c’è una clausola rescissoria di 30 milioni, ma il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a pagare il suo importo per intero. Intanto, in Russia, è Carlo Ancelotti il primo azzurro a “scendere in campo” per i Mondiali.

IL NUOVO TECNICO DEL NAPOLI ha cominciato la sua coppa del mondo da commentatore tv per l’emittente messicana Televisa e ha partecipato alla festa della partita inaugurale, postando sui social una foto sorridente sugli spalti dello stadio di Mosca prima dell’inizio della cerimonia inaugurale. In campo, davvero, ci andrà invece questa sera Mario Rui, nel suo Portogallo che affronta subito la Spagna. Il terzino sistro portoghese dovrebbe partire dalla panchina, in un’avventura che lo galvanizzerà di certo per la prossima stagione in cui si giocherà con Ghoulam un posto da terzino sinistro.