TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 12 GENNAIO 2019 - CALCIOMERCATO

IL PSG, ALLAN ED IL FFP: IL CLUB PARIGINO ‘VIRA’ SU FERNANDO


Secondo il portale UOL Esporte il PSG avrebbe puntato il centrocampista del Galatasaray


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Sportune.fr

“Alla ricerca del nuovo 6” episodio 357”. Quest’oggi vi parliamo di Fernando Francisco Reges, detto Fernando, brasiliano del Galatasaray ed ex del Manchester City – scrive il portale francese Sportune che riprende notizie del sito brasiliano UOL Esporte, il PSG sarebbe sulle sue tracce in quanto il giocatore sarebbe una pista più abbordabile rispetto ad altri giocatori, Allan compreso (ndt). E il club parigino non può largheggiare negli acquisti per via del Fair Play Finanziario. Quanto potrebbe costare Fernando?


Sei milioni di Euro, è la cifra che, sempre secondo UOL Esporte, potrebbe richiedere il Galatasaray. In altre parole, la somma pagata dal club turco, (5,25 mln più bonus), per acquistarlo dal Manchester City, nell’agosto del 2017. Con un anno in più, 31 di età e una stagione in meno sul contratto che lo lega al Galatasaray fino al 2020, il suo valore potrebbe essere di poco inferiore, diciamo intorno ai 5 mln di euro, in un contesto complicato per il PSG, però, perché tutti i club sono al corrente del suo bisogno di ingaggiare un numero 6, con poche finanze a disposizione. Eccola l’operazione così come annunciata dalla stampa. Si badi bene: si parla del mero valore finanziario, non di certo di quello sportivo.

Per quanto concerne l’ingaggio ed i dettagli del contratto di Fernando, sono carta conosciuta, dato che il Galatasaray punta sulla trasparenza. In Turchia Fernando percepisce un ingaggio di 355,000 Euro lordi al mese. Con delle variabili, in modo speciale per un premio di 5.000 euro per ogni punto preso con il Galatasaray in campionato; poco ma sicuro il contributo della sua presenza in campo. Il suo ingaggio si avvicina a quello dell’esterno spagnolo Juan Bernat, ma con un eventuale approdo a Parigi potrebbe essere riadeguato.