TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 30 APRILE 2017 - IL MATTINO

IL NAPOLI SBANCA SAN SIRO: DECIDE CALLEJON


La Champions League è lontana un punto


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Vittoria pesantissima per il Napoli al Meazza sull'Inter: decide un gol di Callejon al 43'. Lo spagnolo sfrutta al meglio un cambio gioco di Insigne e un errore di Nagatomo. Gli azzurri si avvicinano così a un solo punto dalla Roma al secondo posto dop la sconfitta dei giallorossi nel derby contro la Lazio.

Vittoria limpidissima del Napoli, netta: la squadra di Sarri comanda il gioco dall'inizio alla fine e stavolta non commette nessuna distrazione. Ottima la gestione della partita, nessun errore individuale, grande lavoro in pressing di attaccanti e centrocampisti e così la linea difensiva riesce a mantenersi alta e a tenere lontano dalla porta Icardi. Poi, quando necessario, Koulibaly da ultimo baluardo libera l'area con energia. Reina praticamente mai impegnato a differenza di Handanovic, decisivo soprattutto su un colpo di tacco di Insigne deviato da un difensore nerazzurro e comunque sempre sollecitato dalle giocate degli attaccanti azzurri.

Doppio colpo a Milano, dopo  le due vittorie all'Olimpico con Roma e Lazio: un poker storico. Dopo il pari di Sassuolo il Napoli torna a volare.