TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE 2017 - CURIOSITÀ

IL NAPOLI ORA PUÒ STRAPPARE ALLA JUVE IL RECORD DI PUNTI ALL TIME


Gli azzurri hanno un solo risultato: la vittoria


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Ilmattino.it

Bisogna battere la Juve, questo è certo. E non solo per mantenere a distanza le avversarie e conservare il primato in campionato, e neanche per un fatto di pura rivalità contro i campioni in carica: il Napoli deve vincere per superare ogni record.

La squadra di Sarri ha già superato sé stessa: sono 38 i punti raggiunti in 14 giornate. Neanche con Maradona, negli anni dello scudetto, gli azzurri avevano fatto di meglio. Eppure il record assoluto non è stato ancora eguagliato: quello appartiene ancora alla Juventus. Nella stagione 2005/2006 i bianconeri ottennero ben 39 punti in 14 gare, uno in più al Napoli. Ma dopo due giornate la squadra di Capello fu fermata dalla Lazio: è questo ora l'obiettivo più vicino. Bisogna vincere con la Vecchia Signora, e poi ottenere i tre punti con la Fiorentina: così il Napoli avrebbe ottenuto il miglior risultato di tutti i tempi in Italia. Oltre a mettere una bella ipoteca sullo scudetto.

Al momento gli azzurri rappresentano la miglior difesa del campionato ( a parità con la Roma, che però conta una partita in meno), mentre i bianconeri il miglior attacco. Ma la differenza gol fra le due squadre è la medesima. Proprio nella prossima partita al San Paolo sarà possibile migliorare anche questo risultato.

Difficile ascoltare la voce dell’allenatore prima della gara: la scelta sembra chiara da inizio stagione, ed è quella di non parlare alla vigilia del match. Sarà probabilmente anche un fatto di scaramanzia ormai: Napoli imbattuto, per chi ci crede meglio non cambiare strada proprio ora.

Ed anche i tifosi pare vogliano raggiungere un record facendo sentire il proprio calore alla squadra: sembra addirittura vacillare il primato di presenze al San Paolo visto nella sfida contro il Real Madrid. Il pubblico è carico, scalpita: questo Napoli fa davvero sognare.