TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018 - CALCIOMERCATO

IL NAPOLI BALZA IN POLE PER TORREIRA


Il giocatore viene monitorato continuamente


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Calciomercato.it

Lucas Torreira si appresta a diventare l'uomo mercato della prossima sessione estiva. Sotto la guida dell'allenatore Marco Giampaolo, il centrocampista sta guidando la Sampdoria per la seconda stagione consecutiva con la sua sapiente regia, migliorando anche la media gol. In venticinque presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia, il 21enne uruguaiano ha realizzato quattro reti. Le sue prestazioni vengono monitorare da tempo da quasi tutti i maggiori top club italiani, con l'Inter che ha provato a portarlo a Milano già nel gennaio scorso, un tentativo vano visto che il presidente Massimo Ferrero ha dichiarato tutti i suoi giocatori incedibili a metà stagione.

Dunque, nel giugno prossimo si profila una vera e propria asta per 'PacManTorreira, il soprannome col quale veniva chiamato fin da piccolo in Uruguay il mediano. 

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, ad oggi la squadra che è in pole position per accaparrarsi le prestazioni di Torreira è il Napoli. Jorginho sta guidando egregiamente la squadra di Maurizio Sarri, ma per la prossima stagione punta con decisione al calciatore della Sampdoria. Anche la Roma di Monchi segue con estrema attenzione l'evoluzione della situazione, con l'Inter e l'Atletico Madrid pronte a fiondarsi sul giocatore. In ogni caso, ad oggi è il club campano quello in vantaggio rispetto alle altre pretendenti. Da ricordare che all'interno del contratto di Torreira è presente una clausola rescissoria da 25 milioni di euro pagabili in due esercizi. Dunque, un occhio al duello scudetto con la Juventus e uno al futuro per il club di Aurelio De Laurentiis.