TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 24 LUGLIO 2014 - INIZIATIVE

IL METEO AZZURRO


Le previsioni del tempo a cura di Napolicalcionews.it


 
     
0


A cura di: Mattia D'Amico
Fonte: Napolicalcionews.it

Dopo questa settimana, molti pensano che l’estate non sia arrivata e la invocano a gran voce, in realtà non è così. L’estate è arrivata, ma sull’Italia non si sono formate zone di alta pressione compatte, questo ha favorito l’infiltrazione di continue correnti umide atlantiche, che sono poi la causa di queste piogge così abbondanti. Però questo fine settimana sarà decisamente votato al bel tempo a Napoli, mentre a Dimaro, dove gli Azzurri sono in ritiro, il tempo sarà pessimo, anche se la valle è chiamata “Val di Sole”.

Vediamo nel dettaglio:

Venerdì a Napoli sarà una giornata gradevole, con poche e innocue nuvole. Le temperature si attesteranno sui +28° nei valori massimi e sui +21° nei valori minimi con venti a regime di brezza dal pomeriggio. A Dimaro invece, dove il Napoli sta affrontando il ritiro pre-campionato, il tempo avrà due volti: al mattino bello e soleggiato, dal tardo pomeriggio inizierà un peggioramento che porterà piogge in serata. Le temperature saranno stabili sui +20°.

Sabato mattina il cielo si presenterà coperto con piogge deboli nel corso della mattinata. Il sole spenderà sul capoluogo campano dal primo pomeriggio. Le temperature saliranno, toccando anche i +30°, mentre i venti inizialmente meridionali, tenderanno a ruotare diventando settentrionali. A Dimaro, purtroppo, sarà una brutta giornata. Cielo grigio e pioggia al mattino, un leggero miglioramento si avrà nel pomeriggio. Le temperature saranno in calo e si attesteranno sui +18°.

Domenica a Napoli sarà una giornata da mare. Cielo sereno e temperature massime sui +30°. Solo nel pomeriggio potrebbe formarsi qualche temporale ma nelle zone interne della regione. A Dimaro, la mattinata sarà quasi serena, mentre nel pomeriggio è possibile qualche locale temporale, tipico delle zone montante. Temperature in netta risalita, le massime toccheranno i +23°.