TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 - IL MATTINO

IL MATTINO – UNA MAGIA DI MILIK SU PUNIZIONE E IL NAPOLI SBANCA CAGLIARI: 1-0


Il polacco regala tre punti d'oro agli azzurri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Il Napoli si rialza dal ko di Champions, ma servono più di novanta minuti. È infatti una magia su punizione di Milik al 91' che regala agli azzurri tre punti d'oro sul campo del Cagliari, al termine di una partita dove gli uomini di Ancelotti avevano sprecato numerose occasioni per chiuderla prima, con lo stesso Milik che aveva anche colpito una traversa. 

Primo tempo dal ritmo soporifero, con pochissime emozioni. Primo lampo all'8', ma il tiro da fuori area di Ounas è facile preda di Cragno. L'occasione per il gol ce l'ha il Cagliari all'11: retropassaggio errato di Ounas, sulla ripartenza di Faragò salva Ospina. Al 19' grande azione sull'asse Fabian-Ounas, ma l'invito in area dell'algerino non trova compagni. Al 41' l'occasione più limpida capita al Cagliari: sul cross di Joao Pedro, Farias colpisce a botta sicura, ma Ospina respige miracolosamente con i piedi. Al replay, però, la posizione dell'attaccante sardo si rivelerà in netto fuorigioco.

Nella ripresa al 1' Napoli subito pericoloso, ma sul numero di Fabian (tunnel in area e cross) Milik viene anticipato. Un minuto dopo galoppata di Malcuit e cross per Fabian che tira fuori di poco. Al 4' Zielinski libera Milik, ma il tiro sul primo palo è fuori. Al 6' tiro da fuori di Zielinski deviato, palla fuori di pochissimo. Al 16' dentro Mertens per Diawara, subito dopo Cragno salva su Milik. Al 20' occasionissima per il Cagliari, ma sul cross di Pisacane Farias mette fuori di testa. Minuto 22, l'occasione che può cambiare il match: ma il colpo di testa di Milik colpisce la traversa e rimbalza fuori dalla linea di porta. Il Napoli spinge, poco dopo è Zielinski a sfiorare il gol con un tiro da fuori. Dentro anche Insigne per Ounas, Ancelotti gioca il tutto per tutto con Callejon per Malcuit.

Al primo minuto di recupero dei sette concessi dall'arbitro il gol del Napoli. Fallo su Mertens al limite, la punizione a giro di Milik non dà scampo a Cragno.