TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 10 DICEMBRE 2017 - STAMPA

IL MATTINO – IL NAPOLI SPENTO SPRECA LA CHANCE: CON LA FIORENTINA FINISCE 0-0


Continua il periodo no per la squadra di Sarri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Un Napoli evidentemente in panne non riesce a imporsi al San Paolo contro una buona Fiorentina: 0-0 e primato mancato, dopo la sconfitta interna con la Juve e l'eliminazione dalla Champions. Continua il periodo no per la squadra di Sarri. 

LA PARTITA
Gli azzurri (finalmente in maglia azzurra) cominciano attaccando e dimostrando buone idee. Al 6' Jorginho ci prova da fuori area su buon passaggio di Mertens: alto. Brivido al 10' per un 'buco' in area azzurra: Simeone segna ma è in fuorigioco. Al 15' anche Chiesa è in offside, con stacco di testa. I viola pressano bene; Benassi ci prova da fuori ma Reina blocca. Gli azzurri soffrono, la forma non è delle migliori. Il Napoli non riesce a intessere il suo solito gioco e i viola si fanno coraggio. Al 36' Badelj si fa ammonire per arginare uno dei pochi tentativi azzurri. Verso la fine del primo tempo Simeone sfiora per due volte il vantaggio. Termina così uno scialbo primo tempo. 

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo. Al 2' Zielinski si divora una rete su assist di Allan, a due passi dalla porta. Al 9' è ancora Piotr ad andare al tiro: Sportiello e il palo gli negano la gioia. Poco dopo Hamsik colpisce l'esterno della rete con un gran tiro da fuori. Al 26' Mertens spreca clamorosamente il vantaggio. Sarri gioca le carte Ounas e Rog. Al 33' sinistro del neoentrato Ounas termina fuori. Entra anche Diawara per uno spento Jorginho. Callejon ha una buona possibilità al 38' ma è stoppato. La partita scivola via tra episodi poco degni di nota. Rog prova a pressare Sportiello e viene ammonito. Termina così una partita da dimenticare.