TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2019 - STAMPA

IL MATTINO: “CENTROCAMPO BLINDATO. IL NAPOLI CAMBIA PELLE"


Questo, per ritrovare maggiore compattezza dal punto di vista tattico


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: Il Mattino

Dall'edizione odierna del Mattino si legge:

"Centrocampo blindato. Il Napoli cambia pelle". Un accorgimento è legato all'aggiunta di un centrocampista per rendere la formazione più equilibrata e compatta, una squadra cioè con tre centrocampisti e con il conseguente 4-3-3 in fase offensiva, soluzione sperimentata quest'anno solo nella trasferta contro il Torino. Si va in questa direzione per ritrovare maggiore compattezza dal punto di vista tattico e per ritrovare in campo una squadra più corta come nelle migliori partite di quest'anno, una su tutte quella in casa di Champions League contro il Liverpool. 

Il presidente del Napoli e dagli Stati Uniti è in contatto con l'ufficio legale per le multe. In questi giorni, il club farà partire il procedimento per sanzionare gli azzurri: il minimo è del 5%, il massimo del 25% lordo dello stipendio di ogni singolo calciatore.

Il quotidiano ricorda anche che c'è tempo fino al 25 novembre per presentare la richiesta di sanzione: il Napoli sta valutando anche la possibilità di rivalersi con un'azione legale per i danni legati ai diritti d'immagine.