TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 19 APRILE 2014 - STAMPA

IL MATTINO: NAPOLI, FESTIVAL DEGLI ERRORI


Ennesimo pareggio ad Udine: 1-1


 
     
0


A cura di: Simone Clara
Fonte: il Mattino

Poteva vincerla il Napoli a Udine. Senza Higuain la squadra di Benitez, andata meritatamente in vantaggio con Callejon, ha sprecato tantissimo (soprattutto con Duvan e Insigne nel secondo tempo) e complici gli ennesimi errori in difesa (il pasticcio stavolta è di Reina) regala il pari a Bruno Fernandes e al club friulano. Un'altra vittoria buttata al vento da parte degli azzurri; un altro esempio di questa stagione fatta di rimpianti.

Avvio lento del match, col Napoli che prova ad affacciarsi in area friulana con qualche spunto di Hamisk e Callejon e l'Udinese che cerca di mordere sulle fasce. Muriel e Bruno Fernandes sembrano essere i più pericolosi, mentre tra gli azzurri chi spinge di più è Insigne. Tutto, in campo, è all'insegna dell'equilibrio (pure perché di azioni degne di nota se ne vedono poche). Gli uomini di Guidolin, però, vanno vicinissimi al vantaggio con Badu di testa.

E' il Napoli, però, come un fulmine a ciel sereno, ad andare in vantaggio: spizzata di destro di Duvan e gran tiro in area di Callejon, lasciato completamente solo. Il Napoli, dopo il gol, non abbassa i ritmi e potrebbe raddoppiare con un destro da fuori area di Marek Hamsik.

Nella ripresa la musica sembra non cambiare. Occasione d'oro sui piedi di Zapata, ma il colombiano s' "incarta" come un principiante. Poco dopo è Insigne che spreca al termine di una magia in area bianconera. Nervosismo alle stelle: Benitez chiede conto dell'errore a Lorenzo che gli risponde in malo modo. La legge del calcio è sempre la stessa: gol sbagliato, gol subito. Reina sbaglia un rinvio e Bruno Fernandes la mette nel sacco: tutto da rifare, è il risultato dei troppi sprechi. Forte della rete, l'Udinese alza la testa e attacca. Va vicina al vantaggio con Muriel. Benitez gioca la carta Pandev per un non troppo convincente Duvan; l'Udinese va in gol con Muriel ma è in fuorigioco; Nico Lopez è una spina nel fianco ma sbaglia molto. Festival dell'errore anche da parte di Insigne, che si fa parare un'ottima occasione. Nel finale Fernandez si fa espellere dopo una buona azione di Bruno Fernandez: salterà l'Inter. Finisce così, sul pari.