TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 31 MAGGIO 2016 - STAMPA

IL MATTINO - HERRERA DICE SÌ


Il centrocampista avrebbe trovato anche un accordo di massima per l'ingaggio


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Il Mattino
Hector Herrera ha detto sì. Il centrocampista messicano del Porto si è convinto a trasferirsi in maglia azzurra e nelle ultime ore avrebbe trovato anche un accordo di massima sull'ingaggio. Herrera, che in Portogallo guadagna 800 mila euro all'anno, arriverebbe il prossimo anno a 1,2 milioni di euro. Il problema per il Napoli è ora quello di trovare un punto di incontro con la società di appartenenza del calciatore.

Il Porto chiede 25 milioni e si dichiara indisponibile a fare sconti. Il Napoli, al momento, ne offre 18 ai quali andrebbero però aggiunti alcuni bonus che farebbero lievitare la cifra complessiva, portandola molto vicino a quella richiesta. Nei prossimi giorni ci sarà la risposta definitiva. Dopo la rinuncia di Klaassen (l'olandese ha ufficializzato in un colloquio con il ds Giuntoli l'intenzione di giocare ancora per un anno nell'Ajax) il Napoli sta stringendo i tempi proprio sul messicano, per dare un primo innesto di qualità a Sarri in un reparto il cui potenziamento è considerato indifferibile per il prossimo anno, anche in considerazione degli impegni di Champions League. Il Napoli continua anche ad insistere con la Fiorentina nel tentativo di convincere la dirigenza viola ad accettare di discutere sul trasferimento di Vecino in azzurro.

L'uruguaiano è considerato da Sarri una priorità assoluta per la sua capacità di ricoprire con uguale disinvoltura più di un ruolo nel reparto centrale. De Laurentiis e Giuntoli stanno lavorando anche sull'ipotesi di riserva relativamente al centrocampista offensivo, rispetto alla soluzione Klaassen, dopo che è tramontato l'acquisto dell'olandese. Il nome giusto sembra essere quello di Zielinski, polacco in forza all'Udinese che lo scorso anno ha giocato con l'Empoli. Anche in questo caso ci sarebbe un accordo di massima con il calciatore mentre andrebbe concordata con la società friulana la somma da versare. Quanto a Vrsaljko, la situazione rimane bloccata. L'esterno croato ha chiarito che intende dedicarsi alla preparazione del campionato europeo con la propria Nazionale e che solo a manifestazione conclusa deciderà il suo futuro. Rimane l'accordo già raggiunto tra il Napoli ed il Sassuolo. Tutta da confermare, invece, la disponibilità del calciatore di trasferirsi a Napoli, soprattutto dopo l'intervento dell'Atletico Madrid che offre a Vrsaljko un assegno annuo con una cifra molto maggiore di quella che intenderebbe impegnare il Napoli.