TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 30 MARZO 2020 - STAMPA

IL MATTINO - DE LAURENTIIS E GATTUSO VERSO IL FUTURO: PRONTO IL RINNOVO. IL PATRON SPINGE PER CHIUDERE ENTRO IL 30 APRILE


I dettagli


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Aurelio De Laurentiis è pronto a discutere del rinnovo dell'attuale tecnico azzurro Gennaro Gattuso. Nonostante la situazione difficile del momento con l'emeregenza Coronavirus, l'edizione de "Il Mattino" ci svela del lavoro che sta effettuando il patron azzurro e alcuni retroscena in merito al futuro dell'allenttore del Napoli:

"De Laurentiis vorrebbe incontrare procuratori e intermediari in sede, alla Filmauro, ma deve accontentarsi di videochiamate e mail. È lì che freme per vedersi con Jorge Mendes, l'agente che assiste il tecnico calabrese. Vuole la fumata bianca di Gattuso per la sua permanenza a Napoli il prima possibile. Avevano appuntamento a Barcellona, la sera prima della gara di ritorno degli ottavi, il portoghese e il presidente del Napoli. Per parlare di Ghoulam, ma soprattutto del nuovo contratto dell'allenatore che a dicembre ha preso il posto di Ancelotti. Al telefono hanno già affrontato qualche aspetto, per esempio la durata del nuovo accordo: fino al 2023. Mendes e De Laurentiis continuano a scambiarsi messaggi distensivi e rassicuranti. E non è escluso che presto inizino a inviarsi anche le prime bozze del nuovo contratto. La questione è tutta nel volersi venire incontro sul nuovo accordo. Ovvero, se De Laurentiis è pronto a ridiscuterlo: entro il 30 aprile (ma le date, di questi tempi, hanno un peso relativo) il Napoli può comunicare al tecnico la volontà di non andare avanti nel rapporto siglato che ha durata fino al 30 giugno 2021. Senza comunicazioni, il contratto in vigore viene prolungato, automaticamente, di un'altra stagione. Con compenso di 1,5 milioni di euro, compresi i diritti di immagine che Gattuso ha ceduto solo in parte al Napoli".