TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 2 APRILE 2019 - SQUADRE CAMPANE

IL BENEVENTO TORNA ALLA VITTORIA E RIVEDE LA LUCE: 3-1 CONTRO UN CARPI CHE NON HA DEMERITATO


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

La 31^ giornata del campionato di serie B mette di fronte il Benevento, bisognoso di trovare 3 punti per non accumulare ulteriore distacco dalla zona promozione, al fanalino di coda Carpi. Gli uomini di Castori cercheranno di vendere cara la pelle, ma dovranno fare a meno di diversi elementi: da Pasciuti e Concas squalificati, all'ex Cissè, Rizzo e Colombi infortunati, oltre a Wilmots, Barnofsky e Di Noia usciti malconci nell'ultima gara. Un punto in quattro gare per entrambe le squadre: troppo poco per le rispettive ambizioni.

Anche il Benevento in difesa dovrà fare a meno degli squalificati Tuia, Caldirola e Letizia e Bandinelli infortunati. In avanti fiducia ad Armenteros. Nel 4-3-1-2 che Bucchi manda in campo c'è Improta nell'insolito ruolo di terzino sinistro. Pertanto, con Montipò in porta; difesa composta da Maggio, Antei, Volta e Improta. Centrocampo con Buonaiuto, Viola, Del Pinto e Ricci dietro le punte Armenteros e Coda. A disposizione: Gori, Zagari, Di Chiara, Tello, Costa, Gyamfi, Insigne, Goddard, Asencio, Crisetig, Vokic.

Ospiti che rispondono con Piscitelli porta. Pacchetto difensivo con Rolando, Sabbione, Kresic e Poli. A centrocampo Pachonik, Vitale, Coulibaly e Crociata. Attacco con Marsura e Arrighini. A disposizione Serraiocco, Sambo, Suagher, Marcjanik, Pezzi, Buongiorno, Piscitella, Vano, Romairone, Mustacchio, Jelenic, Saric.

Arbitra il signor Prontera della sezione di Bologna

La gara

Dopo meno di un minuto il Benevento passa subito in vantaggio grazie ad un gol di Improta che, servito da un bel filtrante di Coda, giunge solo davanti a Piscitelli e lo supera con un preciso tiro. Risponde il Carpi rendendosi pericoloso con Rolando al 10': assist di Coulibaly e conclusione al volo del centrocampista, ma il pallone termina di poco alto. Meritato il pareggio degli ospiti che giunge al 16' sugli sviluppi di uno schema, con Vitale che raccoglie un tiro dalla bandierina e calcia dal limite dell'area lasciando esterrefatto Montipò. Sembra aver accusato il colpo il Benevento: al 20' Arrighini si trova davanti a Montipò ma calcia alto disturbato da Antei. Grossa occasione per il Benevento al 26' con Coda che, servito da Maggio, sbaglia incredibilmente solo davanti al portiere all'altezza del dischetto del rigore.

Aumenta la pressione il Benevento e crea un'altra chance: al 36'Armenteros, servito da Coda, perde incredibilmente l'attimo per segnare. Strega nuovamente in vantaggio con Maggio al 39': cross di Viola, Armenteros non ci arriva e l'esterno del Benevento si trova alle sue spalle e mette in rete di sinistro. Conclusione di Buonaiuto al 42' dal limite dell'area e pallone a lato di pochissimo. Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero con il Benevento che dopo il gol del pari ha aumentato i ritmi e conquistato un meritato vantaggio.

Ad inizio ripresa il Carpi sostituisce Pachonek con Mustacchio. Castori tenta il tutto per tutto e i modenesi vanno vicini al pari proprio con il neo entrato che calcia a colpo sicuro ma trova l'opposizione provvidenziale di Montipò. Al 53' chance per il Benevento: conclusione di Buonaiuto e parata di Piscitelli che si distende in tuffo. Preme il Benevento e al 55' è pericoloso: punizione di Viola, il portiere respinge, ma la ribattuta di Ricci è ostacolata da Kresic. Ammonito Buonaiuto per un fallo su Coulibaly al 57'. Subito dopo Castori manda in campo anche Vano al posto di Crociata.

Occassionissima per il Carpi al 63': testa di Arrighini e miracolo di Montipò che salva il 2-2. Al 67' il Benevento manda in campo Di Chiara per Buonaiuto. Rigore per la Strega: al 68' fallo di Kresic che perde palla in area, atterra Ricci e viene anche ammonito. Dal dischetto trasforma Viola. Padroni di casa che possono siglare anche la quarta rete con un tiro di Improta respinto da Sabbione al 73'. Ci prova il Carpi con un punizione di Vitale al 75' deviata da Montipò.  Il Benevento manda in campo Crisetig al posto di Viola al 76'.

Nel Carpi entra l'ex Pezzi tra gli applausi al 78' per sostituire Poli alle prese con un problema muscolare. Conclusione di poco a lato proprio di Pezzi all'82'. Ci prova il Benevento all' 87' sugli sviluppi di una punizione battuta da Crisetig, ma il pallone termina fuori di poco. Il match termina dopo cinque minuti di recupero. Strega che ritorna alla vittoria.