TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2019 - SERIE B

IL BENEVENTO SBANCA L’ARECHI E SUPERA 2-0 LA SALERNITANA NEL SEGNO DI VIOLA E SAU


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il posticipo tra Salernitana e Benevento chiude la terza giornata del campionato di serie B. Sfida calda allo stadio Arechi e buona cornice di pubblico. Circa 1500 i sostenitori ospiti. Nel Benevento assenti Armenteros e Schiattarella ma fa il suo esordio in giallorosso Hetemaj.

Ecco la formazione di partenza del tecnico Inzaghi: Montipò in porta, difesa con Maggio, Volta, Caldirola e Letizia. Centrocampo con Hetemaj e Viola centrali, mentre Tello e Insigne a presidiare le corsie laterali. Attacco con Sau e Coda. In panchina Manfredini, Gori, Rillo, Gyamfi, Tuia, Antei, Del Pinto, Basit, Kragl, Sanogo, Vokic, Improta, Di Serio.

Nei padroni di casa Firenze la spunta su Maistro a centrocampo e Odjer sosituisce Akpa Akpro Ed ecco il 3-5-2 che affronterà gli stregoni: Micai tra i pali. Tri difensivo con Karo, Migliorini e Jaroszynski. Centrocampo con Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze e Kiyine. In attacco Jallow e Giannetti. In panchina Russo, Vannucchi, Pinto, Lopez, Dziczek, Morrone, Kalombo, Maistro, Cerci, Djuric, Gondo.

La gara

Partenza aggressiva della Salernitana ma è il Benevento che al 12’ si rende pericoloso con un tiro di Coda dal limite dell’area, ma il pallone sfiora la traversa. Al 23’ l’arbitro ammonisce Jallow della Salernitana per una dura entrata su Hetemaj. Giallo anche per Di Tacchio che al 31’ stende Letiza lanciato in progressione verso la porta avversaria. Al 34’ incredibile errore sulla trequarti difensiva di Di Tacchio e per poco non ne approfitta il Benevento, ma la conclusione di Insigne sibila lungo il palo alla destra di Micai. Al 42’ ci prova Letizia con un tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore, ma il pallone non prende il giusto giro.

Occasione per la Salernitana al 55’: ma Jallow sparacchia alto. Cambio nei granata: Ventura al 58’ manda in campo Kalombo al posto di Karo. Ammonizione per Giannetti al 60’, reo di aver disturbato Montipò durante il rinvio. Un minuto dopo arriva il vantaggio del Benevento: dagli sviluppi di un angolo Letizia serve Viola che con uno splendido sinistro segna una rete importantissima. Raddoppio dei sanniti al 65’: Maggio serve Sau che con freddezza supera Micai per il 2-0.

Al 67’ è la Salernitana con Jallow a sfiorare la rete che avrebbe riaperto la gara. Altri due cambi nei granata: al 71’ fuori Jallow e Odjer per Cerci e Maistro. Anche il Benevento manda in campo Improta al posto di Insigne al 76’. E’ una strega cinica e pratico quella vista all' Arechi

Ottima la prova degli uomini di Inzaghi, che si dimostrano pratici e autoritari e amministrano il resto della gara senza particolari patemi. A nulla servono i quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, se non al Benevento per mandare in campo Del Pinto al posto di Viola. Vittoria che consente al Benevento di superare la Salernitana in classifica.