TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 11 MARZO 2018 - STAMPA

IL MATTINO: "IL NAPOLI SI È SPENTO: RETI BIANCHE CONTRO L'INTER, LA JUVE VA IN VETTA"


Un minuto di raccoglimento prima della partita per commemorare Davide Astori


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Il Mattino

Il Napoli, come all'andata, impatta sullo 0-0 contro una rocciosa Inter a San Siro e vede allontanarsi sempre di più i sogni scudetto. La Juve, a +1, ha sempre la partita in più con l'Atalanta da recuperare. Un Napoli che ci prova coi nerazzurri ma non sfonda mai davvero, dimostrando di soffrire le squadre fisiche. Ad ogni modo, un'Inter messa bene in campo da Spalletti, attenta e talvolta pericolosa. Così la chance per tornare in vetta dopo la brutta sconfitta con la Roma sfuma per gli uomini di Sarri, i bianconeri salutano e se ne vanno.

Storicamente sono solo 9 le vittorie del Napoli sul campo dell'Inter nei 71 precedenti giocati in Serie A, l'ultima delle quali nel girone di ritorno dello scorso campionato grazie alla rete di Callejon. Per il resto, ben 46 affermazioni dell'Inter e 16 pareggi. Impressionante la tabella di marcia del Napoli quest'anno lontano dal San Paolo in campionato: 12 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta, con 30 gol fatti e soli 7 subiti.

Prima della partita, un minuto di raccoglimento e tanti applausi per Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso. Visibilmente commosso, tra gli altri, Lorenzo Insigne.