TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 23 OTTOBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

HAMSIK: “A PARIGI PER GIOCARCELA; NUOVO RUOLO? MI STO ABITUANDO”


La gara con il Liverpool ci ha donato molta fiducia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Marek Hamsik, capitano azzurro, ha tenuto la sua conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions contro il PSG. Le sue dichiarazioni sono state riprese da TV Luna:

Quanto è determinante domani e che esperienza vi sta dando Ancelotti in queste partite?
Sarà molto importante, ogni match lo è e domani sarà lo stesso. Contro il Livepopol abbiamo acquisito fiducia e speriamo di ripeterci, dipende da noi ma veniamo a giocarcela, altrimenti il PSG ti devasta. Dobbiamo giocare tranquilli come contro il Liverpool. Il mister ci trasmette tanta serenità, non vediamo l’ora di scendere in campo.

Che effetto ti farà incontrare Cavani e cosa provi a pensare che tra poco sarai il giocatore con il maggior numero di presenze nel Napoli?
Cavani ha subito dimostrato in poco tempo che sarebbe andato in una grandissima squadra, ha giocato tre anni meravigliosi a Napoli e ha meritato di andare dove è andato. È un bomber nato, sarà bello affrontarlo ora. Il mio record è una gran soddisfazione personale perché essere il numero uno a Napoli mi riempie di gioia.

Il primo tempo col Liverpool è il frutto del lavoro di mesi, è scattata allora la scintilla?
Il merito va al Mister, grande strategia in quella partita ma anche noi al campo abbiamo trasmesso quello che ci ha chiesto, è stata una partita bellissima nelle due fasi, siamo stati anche pericolosi. Dobbiamo ripetere la stessa prestazione solo così puoi far punti qua.

Quanto è stato stimolante allontanarti dal gol ma essere più coinvolto nello sviluppo dell’azione?
Mi piace toccare tanti palloni, mi va bene giocare per la squadra, non è mia abitudine giocare lontano dalla porta ma mi sto abituando al nuovo ruolo. Devo ancora migliorare in fase difensiva ma viene da sé, sono passate tante partite, sono contento.

Le qualità di Fabian a centrocampo?
Abbiamo molta qualità e il mister ha ampia scelta, e sta usando tutti e tutti hanno dimostrato quello che valgono e che fanno la loro parte, siamo tutti fondamentali e sono contento che Fabian abbia capito Napoli e il calcio italiano, sta facendo grandi cose.