TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 - SERIE B

GRANDE PROVA DELLA STREGA CHE SURCLASSA IL CROTONE 3-0


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

La 17^ giornata di serie B vede il Benevento affrontare il Crotone.  L' ultimo successo dei pitagorifici risale al 20 ottobre contro il Padova. Il Benevento ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare di campionato e vuole assolutamente riavvicinarsi alle zone alte. Bucchi schiera Insigne a supporto di Coda in attacco. Difesa a tre con Antei, Volta e Di Chiara. Centrocampo a cinque con Letizia, Tello, Del Pinto, Buonaiuto e Improta. Panchina con Puggioni, Gori, Billong, Maggio, Tuia, Costa, Gyamfi, Cuccurullo, Ricci, Volpicelli, Asencio, Sanogo.

Oddo risponde con un 4-3-3 composto da un centrocampo a tre formato da Barberis, Zanellato e Rohden. In attacco Budimir supportato da Firenze e Stoian. Linea difensiva a quattro con Faraoni, Golemic, Sampirisi e Martella. Tra i pali Cordaz. In panchina Cuomo, Nanni, Simy, Spinelli, Romero, Nalini, Festa, Benali, Tripicchio, Figliuzzi, Molina, Valietti. Arbitra il signor Antonio Giua della sezione di Olbia.

La gara

Parte forte il Benevento che va in gol dopo otto minuti con Insigne su assist di Letizia: l'esterno è bravo a fermare il pallone con il petto e a trafiggere Cordaz con un tiro che gli passa sotto le gambe. Montipò al 14'  esce male, ma Budimir non trova la porta e di testa manda il pallone a lato. Grande occasione per Coda al 17': il puntero giallorosso scatta sul filo del fuorigioco ma si fa chiudere da Golemic. Negli ospiti ammonito Zanellato al 20' per un fallo su Del Pinto. Il Benevento riparte velocemente e quando lo fa mette in grossa apprensione il Crotone, come quando al 29' Letizia serve Insigne ma la sua conclusione non trova la porta. Gli ospiti provano a impensierire Montipò: al 32' Firenze fa partire una conclusione a giro che termina alta di poco sulla traversa. Due minuti dopo è Coda per il Benevento a calciare da posizione defilata sull'esterno della rete.

Al 39' ancora Firenze per il Crotone prova a sorprendere il portiere con una conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore ma senza grandi pericoli, con Budimir che reclamava il pallone a pochi passi dal portiere. Altra grande chance per il Benevento: al 44' è Improta che di testa, poco distante da Cordaz, non sfrutta uno stupendo assist di Insigne. Ammonito Stoian nel Crotone per proteste al 46'.

Nel secondo tempo il Crotone sostituisce  Stoian con Nalin e Rhoden con Romero. Grande occasione per il Crotone al 48', con Zanellato che manda incredibilmente fuori un cross molto invitante di Firenze che chiedeva solo di essere toccato. Nei piotagorici ammonito Martella al 53' per fallo su Insigne. Rigore per il Benevento al 57': Romero perde un pallone e Sampirisi stende Insigne. Stavolta Coda non sceglie il cucchiaio ma calcia di precisione nell'angolino destro dove Cordaz non ci arriva. È 2-0.

Altro cambio nel Crotone: al 62' esce Romero, da poco entrato, ed entra Simy. Crotone che deve rischiare il tutto per tutto e passa al 4-2-4. Al 65' Budimir evita anche Montipò ma è provvidenziale Del Pinto che chiude alla grande. Ammonito Golemic nel Crotone al 72' per fallo di mano. Cambio nel Benevento: al 74' esce tra gli applausi Insigne per fare posto a Ricci.

Al 78' è Simy per il Crotone che di testa manda il pallone di pochissimo fuori sugli sviluppi di un angolo. Un minuto dopo Bucchi sostituisce Coda con Asencio. All'81' arriva anche il 3-0: bordata di Buonaiuto che va a spegnere la sua corsa all'incrocio dei pali. Ultimo cambio per il Benevento: all'85' esce Buonaiuto ed entra Sanogo. Gol sbagliato dal Crotone con Nalini all'88', che evita Montipò ma calcia sull' esterno della rete. Ammonito Montipò per il Benevento un minuto dopo per perdita di tempo. Il match termina dopo tre minuti di recupero. Serata che  non poteva andare meglio per la Strega, che regala ai suoi tifosi un buon Natale.