TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 FEBBRAIO 2018 - CALCIOMERCATO

GOAL.COM - NAPOLI, IN PRIMA FILA PER TORREIRA


Sul centrocampista anche un club spagnolo


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Goal.com

Tutti in fila per Torreira. Anche e soprattutto il Napoli che per la prossima stagione vuole rinforzare ancor di più il centrocampo con l'acquisto del piccolo uruguayano della Samp. Senza dimenticare l'Atletico Madrid, che era stato il primo club di livello internazionale ad interessarsi fortemente all'ex pescarese e la Juventus, che sui giovani della Sampdoria tiene sempre un occhio particolarmente attento.

Il discorso Torreira-Napoli si è scaldato moltissimo un paio di giorni prima della fine del mercato di gennaio. E tutto per "colpa" di Politano. Nel senso che il Napoli, pur di riuscire a strapparlo al Sassuolo, aveva promesso al club di Squinzi, di trovargli il sostituto più adatto al gioco di Iachini. Uno dei pochi nomi sui quali i neroverdi avevano dato il via libera per rinunciare a Politano, era quello di Caprari.

Dunque, considerando i buoni rapporti Napoli-Sampdoria, soprattutto dopo la chiusura del doppio affare Strinic-Zapata dello scorso agosto, il Sassuolo si era affidato a De Laurentiis e Giuntoli per provare ad avere Caprari al posto di Politano. Il Napoli praticamente avrebbe preso l'attaccante esterno della Samp, per poi girarlo al Sassuolo in cambio di Politano e soldi.

Ma visto che Giampaolo faceva resistenze per non far partire Caprari, il Napoli ha provato ad alzare la posta inserendo anche Torreira, che comunque già interessava fortemente, per giugno. Tra l'altro, per prendere Torreira basterebbe pagare l'intero importo della clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Motivo per cui il Napoli non avrebbe problemi a trovare un accordo con la Sampdoria, ma avrebbe soltanto velocizzato le cose nel caso in cui Ferrero avesse deciso di privarsi già a gennaio di Caprari.

Saltato l'accordo con il Sassuolo per Politano (anche perchè per questioni di tempistica non era andato a buon fine nemmeno il discorso Farias, che sarebbe andato ai neroverdi dal Cagliari a titolo definitivo), resta comunque in piedi l'operazione Torreira-Napoli, ma chiaramente per l'estate e soprattutto nel caso in cui Sarri dovesse decidere di affidare le chiavi del centrocampo ad un giocatore diverso rispetto a Jorginho e Diawara (perchè uno dei due in quel caso dovrebbe partire).

Sullo sfondo, per l'uruguayano della Samp, resta l'Atletico Madrid, sempre molto interessato e la Juventus, che sempre con Ferrero ha impostato un discorso legato a Torreira, oltre e soprattutto a Praet. Il trequartista belga sembra effettivamente il grande, vero obiettivo di Marotta e Paratici per la prossima finestra di calciomercato. Ha qualità e con Giampaolo si è trasformato anche in un giocatore di grande rendimento. Il calciomercato è appena finito ma già diversi club hanno iniziato a lavorare per il prossimo.