TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019 - INTERVISTE

GIUFFREDI (AG. FIFA): “CON DE LAURENTIIS RISPETTO RECIPROCO: TRASFERIRE HYSAJ A GENNAIO NELL'INTERESSE DI TUTTI”


Già un anno fa il Napoli ha perduto 50 milioni, non sarebbe giusto perdere un’altra opportunità per il club ed il calciatore


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Giovanni Di Lorenzo, Elseid Hysaj e Mario Rui, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Giovanni è molto intelligente tatticamente, l’intelligenza è una delle sue qualità migliori e semplifica il gioco in ogni posizione. Sta ripercorrendo un po’ le tappe di Hysaj il primo anno a Napoli.
Mario Rui non convocato per Salisburgo? Non è ancora al 100% e in Champions la panchina è corta, non ne valeva la pena convocarlo.
Di Lorenzo stava per ‘perdersi’? Ho fatto sempre della mia mentalità il crederci: anche Mario Rui il primo anno ad Empoli non giocava, prendere un giocatore in difficoltà ma con qualità, lavorarci per portarlo ai livelli che gli competevano.
Hysaj? Ho un buon rapporto con ADL e con lui non ho mai problemi anzi cerchiamo entrambi l’ equilibrio, anche quando col Valencia era aperta la trattativa. Trasferire il calciatore a gennaio è nell’interesse di tutti, non mi sembra giusto perderlo a zero, cerco di rispettare ADL e il club: promesse il presidente non me ne ha fatte, basta il buonsenso che ti guida alle cose migliori. Se Elsi non fosse infortunato starebbe giocando, non ha problemi con la società e col tecnico e non è detto che non accada fino a giugno perché magari il club decide di tenerlo. Vado d’accordo con ADL perché è come me: se uno vuole uno scontro frontale lo affronto, se invece vuole accordo io vado d’accordo. C’è rispetto reciproco con il presidente ma anche con Giuntoli e Chiavelli, le posizioni possono essere diverse ma c’è sempre dialogo.
Di Lorenzo? Ci sono ancora tante squadre su di lui, l’Inter per esempio anche me l’aveva chiesto: nella mia mente c’era sostituire Hysaj e dare al Napoli subito un altro terzino. Sono napoletano e ho piacere a portare giocatori al Napoli.
Hysaj in Italia o Valencia a gennaio? Valencia lo escudo, la società è cambiata, valutiamo Italia ed estero. Roma-Zappacosta? Avevamo parlato anche in estate con la Roma, indipendentemente da Zappacosta, magari il suo infortunio può accelerare la cosa. Di certo il calciatore ha un valore importante. Di certo nessuno scontro: il Napoli ha perso un anno fa 50 milioni offerti dal Manchester Utd e non mi sembra giusto perda un altro eventuale guadagno e né che il calciatore perda opportunità”.