TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2019 - NEWS

GAZZETTA - NAPOLI, GATTUSO ATTESO ALLE 14.00: 750MILA EURO FINO A GIUGNO


La seduta è stata spostata dalle 11 per mettere a Rino di arrivare da Milano. Prima l’incontro con De Laurentiis


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: gazzetta.it

Il training center ha aperto le porte di buon mattino per accogliere il nuovo allenatore. Rino Gattuso sarà qui in tarda mattinata per poi dirigere l’allenamento che, in primo momento, era stato fissato per le ore 11, ma dopo l’esonero di Carlo Ancelotti è stato spostato alle 14 per consentire al nuovo allenatore di mettersi in viaggio stamattina per raggiungere Napoli con un volo diretto da Milano.

Gattuso incontrerà De Laurentiis prima di parlare alla squadra e iniziare la sua nuova avventura. E’ probabile che in queste ore arrivi a Castel Volturno anche Ancelotti per ritirare i suoi effetti e per salutare il personale che ha lavorato con lui in questi diciotto mesi.

LE CIFRE — Le parti hanno trovato l’accordo domenica, quando De Laurentiis ha incontrato Gattuso. Il neo allenatore percepirà uno stipendio di 750 mila euro netti fino a giugno. Il futuro, poi, sarà determinato dal piazzamento in classifica. Se Gattuso centrerà il quarto posto, e quindi la zona Champions League, gli sarà prolungato il contratto di altre due stagioni e lo stipendio verrà aumentato a 1,5 milioni di euro all’anno. In questo eventuale nuovo accordo sono previsti anche bonus che porterebbero l’ingaggio a quasi 2 milioni.

NIENTE CALENDARIO — Il Napoli ha deciso di cancellare la presentazione del calendario 2020 (con foto dei calciatori), che pubblica ogni anno, prevista per oggi. Decisione arrivata dopo l’esonero dell’allenatore Ancelotti.