TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 7 AGOSTO 2020 - CONFERENZA STAMPA

GATTUSO IN CONFERENZA: «BARCELLONA SARÀ COME SCALARE L'EVEREST! INSIGNE? GIOCHERÀ SOLO SE AL 100% DELLA CONDIZIONE»


«Lo stadio vuoto sarà un piccolo vantaggio»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni:

«Conosciamo le qualità del Barcellona. Dobbiamo fare una grande partita per uscire dal campo con un risultato positivo. Insigne? Lorenzo si è allenato con la squadra, se domani sarà al 100% della condizione scenderà in campo. 

Ultimamente abbiamo praticato uno sport diverso dal calcio. Abbiamo faticato molto in questo periodo, non so chi è più avvantaggiato tra noi e il Barcellona in questa gara dato il momento.

So che tipo di calcio voglio proporre e giocare. Da giocatore ho fatto cose importanti con caratteristiche diverse dall’idea di calcio che voglio esprimere oggi. Il pubblico è il calcio. Venire qui in uno stadio vuoto come il Camp Nou può essere un piccolo vantaggio.

Quando ti abitui a vincere, vuoi vincere di continuo. Domani dobbiamo scalare l’Everest. Il Barcellona è composta da grandissimi giocatori giovani, vederli giocare è uno spettacolo. Queste sono partite importanti per i giovani che abbiamo in rosa. Domani non si deve avere paura, dobbiamo giocarcela. Nella gara di andata li abbiamo colpiti sul palleggio. Dobbiamo essere bravi ad uscire dalla loro aggressione e giocare la gara ragionando bene nelle due fasi. Quando si giocano queste partite si deve pensare alla propria infanzia. I mie ragazzi devono ricordarsi da dove sono partiti».