TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 17 OTTOBRE 2020 - INTERVISTE

GASPERINI A SKY: “GARA SOTTOTONO, DUE GOL IN POCHI MINUTI CI HANNO TAGLIATO LE GAMBE”


Il tecnico bergamasco ha parlato nel postgara di Napoli-Atalanta


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Giampiero Gasperini è intervenuto ai microfoni di SKY Sport nel postgara di Napoli-Atalanta. 

Idee chiare? C’è poco da spiegare: il Napoli ha fatto un primo tempo di alto livello, noi di basso livello. Divario notevole. Noi dobbiamo pensare principalmente a cosa non siamo riusciti a fare: cioè la nostra prestazione e interpretarla come un campanello d’allarme per le prossime partite a partire da mercoledì, quando incontreremo una squadra che corre molto con grande intensità. Oggi noi molto sottotono.

Oggi abbiamo avuto problemi sotto tutti gli aspetti: tecnici, tattici atletici, il Napoli è stato superiore a noi che abbiamo sofferto, abbiamo preso brutti gol, abbastanza evitabili e questo ha compromesso la possibilità di riaprire la gara e giocare meglio. Sono tutti aspetti di una giornata così, dobbiamo imparare e riprenderci

Cosa vi siete detti con Gattuso? Abbiamo parlato di calcio come sempre.

Palomino ‘a spasso’ per la posizione di Mertens non letta bene? Siamo stati sotto tutti gli aspetti anche in mezzo al campo abbiamo avuto qualche problema per difficoltà su qualche palla lunga con la quale hanno costruito due gol. Sarebbe riduttivo dire una situazione sola, dietro abbiamo peccato e sofferto più anche per la difficoltà in altri reparti.

Limiti difensivi: io non ho mai detto che lottiamo per lo scudetto, non è vero. Ho sempre detto che dobbiamo giocare e strada facendo vedremo. L’anno scorso la nostra difesa è stata quinta e non è un brutto risultato. Ci sono partite come quelle di oggi che incontri attaccanti forti che se reggi crei i presupposti anche per vincerle. Altrimenti ti deprime un po’ prendere tre gol in pochi minuti e comprometti il resto della gara. Pochi mesi fa abbiamo vinto contro il Napoli concedendo pochissimo. Oggi abbiamo avuto problemi più globali per una prestazione così bassa.

Ilicic? Bene, una delle poche note positive, ha recuperato giocando troverà sempre più condizione e con una squadra che lo supporta tornerà forte come prima”.