TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 3 DICEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

GASPERINI: “CAMPIONATO DIFFICILE ANCHE PER IL NAPOLI: LA SUA ‘SFORTUNA’ I NUMERI DI UNA JUVE PARANORMALE”


Così il tecnico nerazzurro in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Gian Piero Gasperini ha tenuto la sua conferenza stampa post gara dopo Atalanta-Napoli, le sue parole sono state trasmesse da TV Luna:

Ancora una giocata nel primo tempo…
Per essere i più forti sono i più forti. L’Atalanta ha fatto la sua partita, poi il gol subito ci ha messo nella condizione peggiore. Abbiamo fatto una gara non brutta. Forse ci voleva un po’ di coraggio in più nel primo tempo, dove pur giocando bene il gol ci ha tolto fiducia, sembrava non potessimo, invece sono convinto che potevamo far meglio e così è stato nel secondo tempo. Nel primo tempo abbiamo corso male, in ritardo, bastava leggere un po’ prima e così è stato nel secondo tempo. Nel finale abbiamo fatto fatica mentre i loro cambi si sono dimostrati determinanti in avanti con più velocità.  Noi dietro facevamo fatica a stargli dietro e  facevamo fatica anche a fare i cambi dietro.

L’unico neo…
Sì, nei 90 minuti Atalanta fatto la sua buona gara.

Una difesa non in buone condizioni fisiche?
Alcuni tipo Toloj sono fuori…

E Palomino…
Abbiamo perso qualche palla  di troppo, quando si arriva a 10’ dalla fine la difesa deve essere un  baluardo noi invece facevamo fatica a tenere il passo di chi era entrato.

Rammarico per la gara con l’Empoli?
E’ un campionato nel quale devi accantonare ogni partita e pensare subito a quella successiva: c’è equilibrio; da domani si pensa a Udine, bastano due sconfitte o due vittorie per mandarti  giù o su in classifica. Oggi avevamo la sensazione di far risultato invece niente. Dobbiamo pensare alla partita successiva perché è un campionato difficile e equilibrato e questo vale anche per il Napoli.

Sofferto un po’ sulle palle lunghe?
Il Napoli crea di questi pericoli, anzi di solito crea anche molto di più,  con la sua fase offensiva importante. Noi  dovevamo non concedere spazi, non abbiamo coperto bene, lo abbiamo fatto saltuariamente nel primo tempo, meglio nel secondo. La nostra caratteristica è subire il gioco dell’avversario, per nascondere la palla rischi e perdi anche senza giocare.

Ilicic questa sera avrebbe potuto rompere gli equilibri sulla trequarti.
Ilicic è un giocatore  importante come Toloj che ci è tanto mancato, con loro avremmo avuto un cambio in più in panchina. Sono due giocatori in gran condizione e tra i migliori, globalmente però la squadra ha fatto la sua partita e fatto una buona gara secondo le sue possibilità, arrivando vicino a far risultato. Anzi sul pari si è pensato  anche a far qualcosa di più.

Un parere sul Napoli: squadra pragmatica ma dal gioco cambiato rispetto a un anno fa.
Ogni partita ha una sua storia, anche gli altri anni le partite con il Napoli sono andate in un certo modo. Se il Napoli ha i punti che ha è perché  è forte, una squadra pericolosissima, con caratteristiche diverse, non si sa dire se meglio o peggio di un anno fa ma continua la sua difficile rincorsa alla  Juve. La sua sfortuna sono i numeri di questa Juve paranormale, in caso contrario sarebbe lì a lottare per lor scudetto.