TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 7 AGOSTO 2018 - SOCIETÀ

GRAFICO SKY – NAPOLI, ALTRO CHE RISPARMIO: GIÀ 95 MILIONI SPESI. ADL SFIORA IL RECORD


Al netto di quelli incassati sono oltre 95 i milioni investiti


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Le critiche del popolo azzurro non mancano mai, perché il mercato del Napoli sembra avere sempre qualcosa di irrisolto, ma i dati dell'ultimo decennio danno ragione ad Aurelio De Laurentiis. «Spendi» gli dice qulacuno, ma secondo i numeri del calciomercato questa società ha speso anche cifre importanti pur di arricchire e migliorare una squadra che negli ultimi anni ha sempre fatto bene.

Il computo finale arriva dagli studi di Sky Sport: nella tabella stilata, è facile accorgersi come il mercato estivo 2018-19 abbia già una connotazione importante. Al netto di quelli incassati (i 65 milioni arrivati dalla cessione di Jorginho al Chelsea ndr) sono oltre 95 i milioni investiti in quest'ultima sessione di mercato, una cifra importante e che ha permesso ad Aurelio De Laurentiis di portare in azzurro Verdi, Fabián Ruiz, i due portieri Meret e Karnezis, poi l'ultimo arrivato Kevin Malcuit di cui si aspetta ancora l'ufficialità dopo le visite di ieri a Roma. Una cifra che sembra destinata ancora a salire visto che il club napoletano è impegnato nell'acquisto di un portiere che possa integrare il reparto oggi a disposizione di Carlo Ancelotti. 

La torrida estate che stiamo vivendo si piazza, dunque, al momento al terzo posto della ideale classifica. Il mercato più oneroso resta quello dell'estate 2013-14 quando, con l'arrivo in panchina di Rafa Benitez ed il contestuale addio di Edinson Cavani verso il PSG, il Napoli riuscì a spendere oltre 107 milioni assicurandosi gran parte della spina dorsale presente negli ultimi anni, con gli arrivi di Albiol, Callejon e Higuain dal Real Madrid, Pepe Reina e anche Dries Mertens. Sul podio anche la stagione 2016-17, quella degli arrivi di Milik e Zielinski, ma anche Diawara, Rog e Maksimovic.