TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 24 MAGGIO 2020 - CALCIOMERCATO

GLOBOESPORTE – EVERTON, IL GREMIO AUTORIZZA IL NAPOLI A TRATTARE CON GLI AGENTI E FISSA IL PREZZO: 30 MILIONI


Il Napoli segue il Cebolinha dal 2019, anche Everton e Borussia Dortmund sulle sue tracce


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il Gremio conferma di aver autorizzato il Napoli a trattare con gli agenti di Everton, ma assicura di non aver ricevuto al momento nessuna proposta ufficiale dai partenopei per il suo giocatore più importante. 

Il club gaucho chiarisce in merito di non aver necessità di vendere Everton per 25 milioni di euro, così come divulgato dalla stampa italiana.

Secondo quanto appreso dalla redazione di GloboEsporte.com, il Gremio ha fissato un prezzo per l’apertura delle trattative: 30 milioni di euro. In termini assoluti, il valor è molto inferiore ai 40 milioni di euro richiesti in precedenza. Ma il club potrebbe guadagnare ancora in più se la trattativa fosse chiusa in questo momento.

La spiegazione risiede nella svalutazione del real (moneta brasiliana ndt) rispetto all’ euro. Nella parte finale dell’anno scorso, ad esempio, 40 milioni di euro sarebbero stati pari a 180,5 milioni di real, un valore inferiore di quello che il club otterrebbe dai 30 milioni di euro attuali.

L’impatto della pandemia da coronavírus ha avuto un effetto anche sulle trattative. Il Gremio è consapevole, ed il presidente Romildo Bolzan Jr. ne ha parlato in recenti interviste, che le trattative riguardanti i giocatori non si realizzeranno in base agli stessi parametri di prima, quando il mercato ricomincerà a movimentarsi nuovamente.

Il Napoli è sulle tracce del Cebolinha dal 2019. Tuttavia, da un mese circa, non ci sono stati contatti tra la dirigenza del Napoli ed il presidente Romildo Bolzan. Il club Tricolore, tuttavia, ha dato via libera agli azzurri di parlare con i procuratori di Everton per fare in modo che le trattative avanzino.

Il Napoli, inoltre, non è l’ unico club sulle tracce di Everton, nonostante la crisi economica scatenata dalla pandemia. L’Everton dalla Premier ed il Borussia Dortmund dalla Bundesliga hanno manifestato interesse nel giocatore. Anche da loro, però, non è arrivata finora nessuna proposta.

Il Gremio detiene il 50% dei diritti economici di Everton. Il rimanente è suddiviso tra l’impresario Gilmar Veloz (30%), l’ investitore Celso Rigo (10%) ed il Fortaleza (10%). Il contratto del giocatore, rinnovato di recente, è valido fino alla fine del 2023, con una penale di 120 milioni di euro.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE