TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 19 MARZO 2019 - GIUDICE SPORTIVO

GIUDICE SPORTIVO - ZIELINSKI, STOP DI UN TURNO; DERBY DELLA 'MADUNINA', PROVVEDIMENTI PER INTER E MILAN


Queste le decisioni del Giudice Sportivo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Una giornata di squalifica, come nelle previsioni, per Piotr Zielinski, che salterà la gara dell’Olimpico contro la Roma prevista dopo la sosta per le Nazionali.

Tre giornate comminate ad Aina del Torino per ‘atteggiamento intimidatorio’ verso il direttore di gara all’atto dell’ammonizione.

Una giornata comminata ad Evangelista (Bologna) nonostante la doppia ammonizione, mentre a Pezzella (Fiorentina), una giornata e 1500 Euro di multa.

Per altri 4 giocatori: Goldaniga (Frosinone), Nkoulou (Torino), Pavoletti (Cagliari), Silvestre (Empoli) una giornata di squalifica. 

Ammenda di 10.000 euro nei confronti del Milan per avere i suoi sostenitori: al 43' del secondo tempo, lanciato un oggetto potenzialmente contundente nel recinto di gioco, che cadeva a poca distanza da un componente della Procura federale. Sanzione attenuata per aver concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Sanzione anche per i tifosi dell'Inter. Il 'Secondo Anello Verde' è stato chiuso per un turno perché al settimo e al 39esimo del primo tempo, in percentuale significativa rispetto agli occupanti, sono partiti cori di discriminazione razziale confronti del calciatore del Milan Franck Kessie. La pena è stata sospesa per un periodo di un anno con l'avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione.