TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 23 OTTOBRE 2018 - GIUDICE SPORTIVO

GIUDICE SPORTIVO - IN SERIE A UN TURNO A BARBA E MILINKOVIC SAVIC


Nessun provvedimento ai danni del club azzurro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Lega Serie A

Come ogni martedì arrivano le decisioni del Giudice Sportivo. Nessun provvedimento nei riguardi del Napoli o dei suoi tesserati, due soli squalificati in Serie A, come si può leggere dall'estratto del comunicato diramato dal sito della Lega Calcio. 

"premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della nona giornata andata sostenitori delle Società Atalanta, Internazionale, Milan e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1 lett. a), b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.

Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere, al 37° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno; sanzione applicata ai sensi degli artt.4 comma 3 CGS e 62 comma 2 NOIF (cfr C.S.A. del 13 gennaio 2017 - C.U. n. 129/CSA), sanzione attenuata per avere la Società concretamente operato a fini preventivi e di vigilanza con le Forze dell'Ordine. b)

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA BARBA Federico (Chievo Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

MILINKOVIC SAVIC Vanja (Spal): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.