TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 20 MAGGIO 2020 - CALCIOMERCATO

GAUCHA ZH - EVERTON, PAPÀ CARLOS ALBERTO APPREZZA IL NAPOLI: “OTTIMA SQUADRA, SEMPRE IN CHAMPIONS”


Il padre dell’attaccante del Gremio ha confermato che la prossima settimana il Napoli presenterà un’offerta di 25 milioni


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il nuovo assalto del Napoli per Everton, resa nota dalla GdS domenica scorsa, assume sempre più i connotati di una partenza dell’attaccante gremista. Stando alla stampa italiana, l’offerta sarebbe di 25 milioni di euro, un valore molto inferiore alla clausola rescissoria dei 120 milioni di euro, ma molto più vicina alla sua quotazione di mercato, che, secondo il sito Transfermarkt è di 28 milioni di euro. Il Gremio  che detiene il 50% dei diritti del giocatore, riceverebbe metà del totale del trasferimento.

Conosciuto in Brasile per essere stato il club in cui hanno militato Maradona e Careca, negli anni ‘80, il Napoli ha contatti con il ‘Cebolinha’ già da tempo. l’informazione è stata confermata da Carlos Alberto Soares, padre dell’ attaccante del Gremio, in una intervista resa al portale GaúchaZH.

“Il Napoli gli ha presentato un progetto. Una proposta al Gremio sarà presentata la prossima settimana – ha rivelato Carlos Alberto.

Anche se il valore è molto inferiore rispetto a quello della clausola rescissoria, che è di 120 milioni di euro, vale la pena ricordare che è stato lo stesso Gremio ad aver già ammesso che la trattativa avrà luogo secondo un altro schema.

“Sappiamo che è una valutazione molto alta e non abbiamo intenzione di tarpare le ali al ragazzo. Siamo pronti ad ascoltare valori più bassi di quelli della clausola, sono consapevole che il coronavirus cambierà il mercato” — ha commentato il presidente Romildo Bolzan Junior in una intervista nel mese di aprile.

L’età di Everton, che ha compiuto 24 anni a marzo, è un altro fattore che riduce il suo valore di mercato. 

Ha già 24 anni ed ha ansia se andrà via o no – ha dichiarato Carlos Alberto, che assicura che non c’è ancora alcun accordo con il club azzurro.

La questione dell’età è stata menzionata anche dall’agente del giocatore, Marcio Cruz, in una intervista rilasciata il 10 aprile.

“Everton ha compiuto 24 anni il mese scorso, è un bene che il presidente la pensi così — ha commentato allora, quando parlò anche delle trattative da parte dell’ Everton, di Ancelotti, nella finestra invernale del calciomercato europeo.

Per il papà del ragazzo, l’Italia rappresenta una buona opzione.
Napoli è una bella città. La squadra è sempre in Champions League, ha sempre formato buone squadre – ha dichiarato Carlos Alberto, dimostrando di avere una buona conoscenza del club azzurro. 

Il momento di crisi finanziaria è un altro fattore che potrà pesare in una trattativa.

“In presenza del presidente (Romildo Bolzan ) ho battuto il pugno. Il club era in una condizione finanziaria stabile, non era in crisi. Ora invece è un momento difficile e i club europei lo sanno e ne approfittano — riflette Carlos Alberto Soares.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE