TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018 - STAMPA

FRANCE FOOTBALL, KOULIBALY “IL MIGLIOR DIFENSORE AL MONDO”


Osannato come miglior difensore al mondo. Ma in Italia, Allegri esalta e consacra Chiellini


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

Una forza della naturaKalidou Koulibaly, uno dei cardini di cui Carlo Ancelotti, dopo Benitez e Sarri, sta costruendo il nuovo Napoli, quel Napoli che rimane ad oggi il solo a lottare per lo scudetto non sentendosi una antagonista, semmai lo sarebbe la Juventus e con lo sguardo all’Europa con rinnovata ambizione rispetto al passato. Un girone di roccia con Liverpool e Paris Saint Germain, la compagine all’ombra del Vesuvio ha fatto intendere a tutti il suo valore, riscattando alla grande il passo falso di Belgrado contro la Stella Rossa esibendo una prestazione perfetta al cospetto dei Reds vice-campioni d'Europa.

Un modello del difensore totale, Kalidou, implacabile e inestinguibile in marcatura, perfettamente immedesimato nella mentalità offensiva di una coesione di una squadra che Benitez prima e Maurizio Sarri poi hanno saputo arrecare a una squadra diventata materia di studio in Europa. Una compagine che mister Ancelotti sta provando a rendere perfetta, aggiungendo quel pizzico di equilibrio e cinismo che mancava a Sarri, completandola. Una fase difensiva difforme, con linee più basse rispetto al passato e la deduzione consequenziale di avere meno campo da coprire alle spalle quando il pallone è in possesso dell'avversario. 

Andrea Pirlo al Gran Galà del Calcio 2018, nel corso del post-partita di Atalanta-Napoli, si è espresso in merito  Kalidou Koulibaly, affermando:

Koulibaly è uno dei migliori difensori al mondo. Al che, Massimo Ambrosini, anche lui presente, ha aggiunto: “Secondo me il migliore, gli altri chi sono? Piqué? Varane?”. Pirlo ha poi concluso affermando: No, meglio Koulibaly”. 

Ma negli ultimi tempi per Allegri è Chiellini il miglior difensore in questo momento al mondo.

Il giornalista di France FootballNadil Djellit, ha postato alcuni tweet e dal suo profilo dopo la gara pareggiata da Napoli e PSG per 1-1 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta si legge:

"Koulibaly migliore giocatore di Napoli-Psg, penso che sia diventato il miglior difensore al mondo. Allan, invece, è fenomenale". 

Alessandro Costacurta, sub-commissario della FIGC, a Tiki Taka di alcune settimane fa per Koulibaly: "Per me è uno dei cinque difensori al mondo, ha avuto la fortuna di incontrare Sarri. Quando ha la fortuna di incontrare un allenatore simile e hai la giusta ambizione, puoi solo diventare uno dei più forti. Se dovessero venderlo, Carlo potrebbe dimettersi".