TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 23 FEBBRAIO 2019 - SERIE B

FOGGIA-BENEVENTO 1-1: UNA PRODEZZA DI KRAGL REGALA IL PAREGGIO AI SATANELLI


Un Foggia in 10 per tutto il secondo tempo trova con una punizione di Kragl un preziosissimo pari


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

25^ giornata di campionato importantissima per il Benevento che, in quel di Foggia, cerca tre punti preziosissimi per agganciare il secondo posto. Stregoni alla ricerca della quarta vittoria consecutiva su un campo che è sempre stato ostico. Gli uomini di Padalino, comunque, hanno le qualità per creare problemi ai loro avversari. Elementi pericolosi, come Mazzeo e Iemmello, non mancano. All'andata vinse in rimonta il Foggia 3-1.

Nel Benevento assente Di Chiara, mentre Volta e Antei non sono nelle migliori condizioni fisiche. Gioca Costa dal primo minuto. Anche nel Foggia alcuni assenti tra cui l'ex Camporese, ma ci sarà Billong. Bucchi in difesa si affida a Tuia e Costa. Si rivede anche Maggio; pertanto ecco l'undici del tecnico giallorosso:  Montipò in porta, difesa con Tuia, Costa e Caldirola. Centrocampo formato da Maggio, Buonaiuto, Crisetig, Bandinelli,  Improta. Attacco con Insigne e Coda. In panchina Gori, Zagari, Letizia, Del Pinto, Tello, Viola, Gyamfi, Ricci, Asencio, Armenteros, Vokic.

Nei satanelli Padalino punta su Iemmello dal primo minuto con Mazzeo che parte dalla panchina e risponde con Leali in porta, Ngawa, Billong, Ingrosso e Ranieri in difesa.  Gerbo, Busellato, Deli a centrocampo con  Chiaretti, Kragl e Iemmello in avanti. A disposizione: Noppert, Agnelli, Loiacono, Greco, Zambelli, Martinelli, Cicerelli, Galano, Mazzeo, Marcucci, Boldor, Matarese

Arbitra il signor Marinelli di Tivoli

La gara

Nel Foggia al 27' ammonito Ngawa per un fallo su Improta. Ci prova il Benevento al 30' con una conclusione di Crisetig dalla distanza che il portiere del Foggia respinge con i pugni. Qualche minuto dopo è proprio il centrocampista giallorosso ad essere ammonito per un intervento falloso su Iemmello. Stregoni più convinti: al 40' azione personale di Improta che evita alcuni avversari e lascia partire una conclusione fuori di pochissimo. Foggia insidioso al 43': taglio di Deli per Chiaretti che conclude a fil di palo. Brivido per Montipò. Espulso Gerbo del Foggia per proteste al 45', dopo un contatto con Caldirola nell'area di rigore del Benevento. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Anche Costa, per gli stregoni, al 50' viene ammonito per un intervento su Iemmello.

Nella ripresa parte forte il Benevento: al 47' cross dalla sinistra di Improta per la testa di Maggio, ma il pallone scheggia l'incrocio dei pali. Ammoniti Bandinelli e Deli al 50': quest'ultimo per una reazione nei confronti del centrocampista del Benevento, reo di essere entrato fallosamente sull'avversario. Tiro di Iemmello al 51' che Montipò alza in corner. Gara vibrante: al 54' Xoda approfitta di un errore della retroguardia del Foggia e supera anche il portiere, ma provvidenziale è l'intervento di Ingrosso che in scivolata salva sulla linea di porta. Punizione per il Foggia al 56': tiro di Kragl che Montipo blocca. Ammonito Tuia nel Benevento: al 57' il difensore commette fallo su Iemmello. Giunti al 60' due cambi nel Benevento: dentro Tello e Asencio per Bandinelli e Buonaiuto. Colpo di testa del neo entrato Asencio che al 61' chiama in causa Leali.

Ci prova il Foggia con un tiro di Deli al 67' che Montipò devia in corner. Vantaggio del Benevento: su cross di Insigne, al 75' è Coda che approfitta di un errore di Ingrosso. L'attaccante è bravo a stoppare il pallone e mettere dentro il prezioso 1-0. All'80' ammonito Improta per fallo su Ngawa. Sul conseguente calcio di punizione, da posizione defilata, è Kragl a trovare l'incrocio dei pali. Tiro imparabile. E' 1-1.

Cambio nel Foggia: all'84' dentro Greco al posto di Chiaretti. Due minuti dopo nei satanelli esce Deli ed entra Cicerelli. Girandola di cambi: nel Benevento Armenteros prende il posto di Coda, mentre è Mazzeo, nel Foggia, a subentrare a Kragl all'88'. Concessi cinque minuti di recupero. Un punto a testa per le due squadre, che lascia tanto amaro in bocca al Benevento che stava per assaporare la quarta vittoria consecutiva.