TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019 - NEWS

FOCUS CHAMPIONS 2019/2020 - ECCO I CLUB GIÀ QUALIFICATI ALLA FASE A GIRONI


Lotta ancora aperta in Italia e Russia


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: calcioefinanza.it

La stagione attuale non è ancora terminata, ma già inizia a delinearsi la prossima edizione della UEFA Champions League. Ben ventisei squadre si qualificheranno automaticamente per la fase a gironi della competizione, mentre le restanti sei usciranno dai playoff che si disputeranno all’inizio della stagione 2019/2020.

Le seguenti squadre si qualificano direttamente alla fase a gironi: i detentori della UEFA Champions League; i vincitori della UEFA Europa League; le prime quattro squadre nei campionati spagnolo, inglese, italiano e tedesco; le prime due in Francia e Russia; i campioni nazionali in Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia.

Tuttavia, poiché entrambe le finaliste della UEFA Champions League – Tottenham e Liverpool – hanno già conquistato i loro posti per la fase a gironi con i piazzamenti in Premier League, il posto automatico normalmente assegnato ai vincitori della UEFA Champions League sarà assegnato ai campioni della Federazione nazionale all’11° posto nel ranking (Austria).

Squadre Champions 2019 2020 – I club già qualificati

Queste le partecipanti alla prossima fase a gironi della UEFA Champions League 2019/20, al momento (squadre in grassetto già qualificate):

ESP: Barcellona, ​​Atlético Madrid, Real Madrid, Valencia

ENG: Manchester City, Liverpool, Chelsea, Tottenham Hotspur

ITA: Juventus, Napoli, Atalanta, Internazionale Milano

GER: Bayern München, Dortmund, Leipzig, Leverkusen

FRA: Paris Saint-Germain, LOSC Lille

RUS: Zenit, Lokomotiv Moskva

POR: Benfica

UKR: Shakhtar Donetsk

BEL: Genk

TUR: Galatasaray

AUT: Salisburgo

Come si evince dall’elenco, la lotta per un piazzamento Champions è ancora aperta in Italia e Russia, mentre gli altri posti sono già stati assegnati. I campioni nazionali delle prime sei nazioni nel ranking Uefa saranno teste di serie durante il sorteggio della fase a gironi insieme ai vincitori della UEFA Champions League e della UEFA Europa League. Dunque, le teste di serie saranno: Barcellona, ​​Manchester City, Juventus, Bayern Monaco, PSG, Zenit, Liverpool/Tottenham, Chelsea/Arsenal.