TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 3 AGOSTO 2017 - CHAMPIONS LEAGUE

FOCUS – LE CINQUE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI. SPAURACCHIO NIZZA


Domani il Napoli conoscerà la sua avversaria


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb

Domani il Napoli conoscerà la sua avversaria in Champions League, sorteggio a Nyon alle 12. Cinque le possibili avversarie, eccole nel dettaglio e il loro coefficiente di difficoltà, dal maggiore (***) al minore (*)

NIZZA***

Superato il primo, durissimo ostacolo, la squadra di Lucien Favre diventa lo spauracchio numero uno dei partenopei. I rossoneri sono riusciti a eliminare l'Ajax all'Amsterdam Arena, per giunta senza Balotelli infortunato. SuperMario presumibilmente tornerà in tempo per i playoff mentre è punto di domanda sugli altri pezzi da novanta, che hanno le valigie in mano: Dalbert ha l'accordo con l'Inter, Eysseric con la Fiorentina. Ma siamo sicuri che il Nizza e i giocatori stessi si vogliano privare del playoff di Champions? Il tecnico dei transalpini non ne è così sicuro. Da tenere d'occhio anche Seri, centrocampista ivoriano valutato 40 milioni di euro, a lungo inseguito dalla Roma e nel mirino dell'Arsenal. L'esperienza è data dai difensori Jallet e Dante, la freschezza da Koziello e Srarfi, la novità da Lees-Melou arrivato in questa sessione di mercato dal Digione.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Cardinale; Jallet, Dante, Le Marchand, Dalbert; Koziello, Seri; Lees-Melou, Srarfi, Eysseric; Balotelli.

HOFFENHEIM***

Rivelazione della scorsa stagione in Bundesliga, l'Hoffenheim è una mina vagante europea. La squadra di Julian Nagelsmann rischia di pagare la totale inesperienza nel palcoscenico europeo. Sulla carta tanta qualità ma con due perdite importanti: Nillas Sule e Sebastian Rudy che hanno preso la strada di Monaco di Baviera. Percorso inverso fatto da Serge Gnabry, messosi in evidenza la scorsa stagione con la maglia del Werder Brema tanto da conquistarsi la maglia della nazionale tedesca. Andrej Kramaric è la bocca da fuoco da tenere d'occhio, Nadiem Amiri il prospetto a centrocampo da seguire con interesse. Attenzione anche agli inserimenti di Kerem Demirbay, 6 reti e 10 assist lo scorso campionato.

FORMAZIONE TIPO (3-5-2): Baumann; Vogt, Hubner, Hoogma; Kaderabek, Demirbay, Nordtveit, Amiri, Zuber; Kramaric, Wagner.

BASAKSEHIR**

Come Nizza e Hoffenheim, anche i turchi sono alla prima in Champions League. Nel terzo turno preliminare hanno eliminato un avversario ostico come il Brugge e per non farsi trovare pronti, gli orange non hanno lesinato a spese: sono arrivati Gael Clichy, Mevlut Erding, Aurélien Chedjou, oltre alle vecchie conoscenze della Serie A Gokhan Inler, Eljero Elia e Manuel da Costa. Senza dimenticare elementi già presenti in rosa come gli eterni Adebayor ed Emre Belozoglu.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Babacan; Junior Caiçara, Attamah, Epureanu, Clichy; Emre Belozoglu, Inler; Visca, Marcio Mossorò, Elia; Adebayor.

YOUNG BOYS*

il gol segnato al 90' alla Dinamo Kiev ha sconvolto i sorteggi, togliendo dalla lista una possibile testa di serie. I vicecampioni di Svizzera sono avversari da temere soprattutto perché, fra le cinque, sono quelli più avanti nella preparazione. Il campionato è iniziato da due settimane e la squadra sembra in un ottimo stato di forma, a punteggio pieno grazie alle vittorie col Basilea campione in carica e col Grasshoppers a Zurigo. Non mancano i giocatori d'esperienza come l'ex PSG Hoarau e l'ex Ajax Sulejmani, oltre all'ex Cesena e Palermo Steve von Bergen.

FORMAZIONE TIPO (4-4-2): Wolfli; Mbabu, von Bergen, Nuhu, Benito; Fassnacht, Sanogo, Sow, Ravet; Assalé, Hoarau.

STEAUA*

O FCSB, come è stata rinominata da qualche mese a seguito di una disputa col Ministero della Difesa. La squadra più gloriosa di Romania è sulla carta la più debole del lotto. La stella è Denis Alibec, attaccante di formazione italiana, avendo giocato nella Primavera dell'Inter. La squadra di Nicolae Dica (sì, l'ex meteora del Catania) ha però impressionato nel terzo turno preliminare umiliando il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca con un pesante 4-1. 4-2-3-1 il modulo:

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Nita; Popescu, Balasa, Momcilovic, Junior Morais; Pintill, Teixeira; Emache, Man, Tanase; Alibec.