TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 9 FEBBRAIO 2019 - INTERVISTE

FIORENTINA, PIOLI: "SIAMO STATI CORAGGIOSI, ATTEGGIAMENTO GIUSTO. RIMPIANTO? NEL PRIMO TEMPO..."


L'allenatore dei viola ai microfoni di Sky Sport


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

La Fiorentina ferma il Napoli sullo 0-0, queste le dichiarazioni dell'allenatore dei viola, Stefano Pioli, nel post partita ai microfoni di Sky Sport commenta il match: "Era impensabile non concedere situazioni a una delle migliori squadre del campionato, ma mi è piaciuto l'atteggiamento e il coraggio della squadra: abbiamo provato a vincere senza arrenderci mai. Non dimentichiamoci che siamo una squadra giovanissima".

Un solo rimpianto: "Nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità facendo troppi passaggi indietro".

L'obiettivo da centrare è chiaro nella testa di Pioli: "Migliorare il campionato scorso, chiuso all'ottavo posto con 57 punti. Quest'anno il campionato è difficile, per la corsa all'Europa ci sono squadre forti con rose di qualità e bilanci economici più importanti dei nostri. Ma noi dobbiamo cercare di giocare sempre come oggi".

Poi l'allenatore spiega la mossa tattica che ha fermato il Napoli: "Contro un avversario con così tanta qualità in campo, se avessimo giocato subito con un attaccante centrale Koulibaly e Maksimovic sarebbero venuti a giocare nella nostra metà campo. Ho deciso di giocare con due punte sui loro difensori centrali per non farli salire troppo".