TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 19 MARZO 2019 - NEWS

FOTO-VIDEO – HAMSIK INCORONATO MIGLIOR CALCIATORE DI SLOVACCHIA PER L’OTTAVA VOLTA


L’ex capitano azzurro vince il Pallone d’Oro di Slovacchia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Marek-hamsik.sk

‘Re per l’ottava volta!’ – titola il sito ufficiale di Marek Hamsik nel dare la notizia dell’ottava vittoria del Pallone d’Oro come miglior calciatore di Slovacchia.

E sono otto! Anche per il 2018 il miglior calciatore della Slovacchia nel 2018 è Marek!

Per il centrocampista attualmente al Dalian, l’ottava corona è un record in questo prestigioso sondaggio, che ha dominato dal 2009 al 2018.

Nella 26a edizione del sondaggio, è stato presentato in anteprima un uomo l'ha conquistata sei volte di seguito. Due anni fa Hamsik ha battuto il record di Dušan Tittel, che ha vinto il sondaggio tre volte nel 1995-1997.

"È incredibile - ha dichiarato il capitano della Nazionale slovacca subito dopo la pubblicazione dei risultati - È sempre difficile difendere il primato. Sono contento di averlo fatto. Ma i più giovani stanno spingendo e il futuro appartiene a loro. Un grande ringraziamento ai compagni di squadra, agli allenatori e alla mia famiglia - ha proseguito Marek.  L'anno prossimo? Non devo mettermi così in alto nel sondaggio. Penso che il mio trasferimento in Cina avrà delle conseguenze. Ma magari segno 30 gol e salgo di nuovo sul trono". ha detto Marek con un sorriso.

L'immagine può contenere: 1 persona

L'immagine può contenere: 1 persona

L'immagine può contenere: 1 persona, folla e concerto

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, vestito elegante