TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 25 AGOSTO 2016 - CHAMPIONS LEAGUE

FOCUS - CONOSCIAMO MEGLIO IL BESIKTAS


Nessun precedente contro la squadra di Güneş


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

Insieme al Benfica e alla Dinamo Kiev, il Napoli nel girone B affronterà anche il Besiktas. Conosciamo meglio la squadra turca.

Il Besiktas fu fondato nel 1903 ed la più antica società sportiva turca ed ha sede nella città di Istanbul, come Galatasary e Fenerbache. La squadra turca ha il soprannome di "Le aquile nere".
__________________________________________________________________
 
ALLENATORE Şenol Güneş, 64 anni, ex calciatore turco, di ruolo portiere. In patria ha allenato Trabzonspor, Boluspor, İstanbulspor A.Ş., Antalyaspor, Sakaryaspor e la Nazionale turca, con la quale ha partecipato come commissario tecnico al Mondiale di Giappone e Corea del Sud 2002 e alla Confederations Cup 2003, ottenendo in entrambe le competizioni il 3º posto.
 
STADIO - Il Besiktas gioca le gare casalinghe al Vodafone Arena ed ha una capienza di 41mila posti.
 
PALMARES - 14 campionati turchi, 9 coppe di Turchia, 8 Supercoppe di Turchia.
 
Ecco la formazione tipo dei turchi, che di solito giocano con il 4-2-3-1: Zengin; Beck, Tosic, Marcelo, Adriano; Hutchinson, Ozyakup; Quaresma, Arslan, Sahan; Tosun
 
 
__________________________________________________________________
 
PRECEDENTI - Nessun precedente con il Besiktas. Uno solo con una squadra turca, il Trabzonspor che fu affrontato dal Napoli di Benitez lo scorso anno in Europa Legue. Gli azzurri vinsero il match di andata 4 a 0 e quello di ritorno per 1 a 0.
 
CURIOSITA' - Tra le fila della squadra turca milita una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ricardo Quaresma. Ex giocatore dell'Inter che di recente ha trionfato agli Europei.