TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE 2017 - INTERVISTE

EX AZZURRI - AMORUSO: "MI ASPETTAVO UN NAPOLI DIVERSO. ALLA JUVE È MANCATO HIGUAIN"


Ecco il parere dell'ex


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Sportmediaset.it

In diretta a 4-4-2 è intervenuto l’ex attaccante, tra le altre, della Juventus e del Napoli Nicola Amoruso che ha commentato i due ko delle squadre di Allegri e Sarri: "Mi aspettavo un Napoli diverso anche se contro il Bologna aveva avuto delle difficoltà. Però in Serie A era riuscito a vincere, in Champions League no. Non mi aspettavo la sconfitta ma ci sta una prestazione meno brillante. La sconfitta della Juventus contro il Barcellona? Non bisogna fare drammi".

Amoruso entra poi nel dettaglio, iniziando dal Napoli: "Il Napoli è una delle squadre più continue e che gioca il miglior calcio: questi match servono per crescere e per capire che, soprattutto in Europa, le squadre sono tutte attrezzate e pericolose. Il Napoli punta tutto sul campionato? Credo di sì anche se sono convinto che possa andare lontano anche in Champions League. Non voglio fare un processo agli azzurri per la sconfitta in Ucraina, è normale sbagliare qualche gara nell’arco di una stagione. Anche l’anno scorso Hamsik ha sofferto all’inizio, per poi diventare un giocatore imprendibile. Quando sta bene riesce a fare le due fasi molto bene ed è normale che abbia più bisogno di minuti nelle gambe per essere al top. Sarri lo conosce, sa gestirlo e lo vedremo presto al massimo".

Anche per la Juventus c'è tutto il tempo di rimediare alla sconfitta contro il Barcellona: "Il primo tempo è stato positivo, ma nel Barcellona gioca un fenomeno che è in forma strepitosa e quando sta così bene non si riesce a fermare. C’è poco da fare, Messi e Ronaldo cambiano gli equilibri delle partite. Certo, bisogna farsi delle domande perché ci sono giocatori importanti che nelle gare che contano spariscono, come ad esempio Higuain. Forse la Serie A non è allenante e deve aumentare di qualità, sta di fatto che anche in nazionale sta facendo fatica a trovare spazio".